Cos’è la pressoterapia?

0

La pressoterapia è un trattamento estetico che aiuta a migliorare alcuni aspetti della nostra salute, poiché  avvantaggia il sistema linfatico. Parliamo in particolare di una macchina munita di tubi che si collegano ad una tuta a forma di coperta, realizzata con uno speciale materiale simile ad un pneumatico.

Questa macchina è dotata di un sistema di compressione dell’aria che a sua volta ne regola la pressione, in modo che il processo attivi il sistema linfatico tramite un massaggio nelle zone desiderate. 

In caso di cellulite, gambe stanche o accumuli di grasso, così come edemi o vene varicose, sottoponendosi a questo tipo di trattamento si possono notare miglioramenti sia fisici che del nostro stato di salute in generale, grazie all’eliminazione delle tossine dal nostro corpo.

È per questo motivo che la pressoterapia è considerata un trattamento medico e allo stesso tempo estetico, che consente di lavorare su diverse zone del corpo contemporaneamente e di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica.

 

Per chi è consigliata la pressoterapia?

Questo trattamento è consigliato a chi soffre di alterazioni della circolazione a livello venoso o linfatico , così come a chi ha insufficienza venosa, vene varicose, chi soffre di linfedema o edema post-traumatico.

È ideale anche per le persone che tendono ad accumulare grasso su glutei e gambe, che sono causa della fastidiose cellulite . In questo caso, la pressoterapia aiuta ad eliminare il grasso e le tossine attraverso la pressione dell’aria.

 

Quali sono i vantaggi della pressoterapia?

La pressoterapia fornisce una serie di benefici sia per la salute che per l’aspetto estetico della persona, aiutando principalmente il sistema linfatico e il sistema circolatorio .

Una volta che la persona è dentro la tuta e inizia il trattamento, questa avrà la sensazione di percepire un massaggio intorno al corpo, sebbene questo sia molto più tecnico e specifico, offrendo una serie di benefici quali:

  • Eliminazione della ritenzione linfatica.
  • Attivazione del sistema circolatorio.
  • Diminuzione della pressione sanguigna.
  • Eliminazione delle tossine, grazie al fatto che favorisce la circolazione e la linfa può svolgere al meglio il compito di espellere le scorie metaboliche.
  • Riduzione dell’infiammazione o il gonfiore generato dall’accumulo di liquidi.
  • Eliminazione di edemi formatisi a seguito di interventi di chirurgia estetica come la liposuzione
  • Stimolazione delle articolazioni.
  • Tonificazione e rilassamento dei muscoli.
  • Intensifica i punti nervosi e aiuta a controllare la tensione e lo stress.
  • Stimolazione del sistema circolatorio e un aumento delle difese.
  • Riduzione dei livelli di stress e rigidità nel corpo.
  • Miglioramento l’aspetto della pelle e riduzione della cellulite

Puoi eseguire un trattamento di pressoterapia da Ostia Estetica, centro di trattamenti corpo ostia che si trova in via Federico Paolini 54B. Qui puoi risolvere i problemi, estetici o di salute, che al momento interessano il tuo corpo e che possono essere facilmente risolti tramite una o più sedute di pressoterapia. A questo puoi associare anche altri trattamenti che riguardano il viso o altre zone del corpo, così come concederti un massaggio rilassante per un benessere totale e profondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome