Chirurgia estetica Milano 

0
blank

Se c’è una cosa che non possiamo assolutamente negare è quella di trovarci in una società che è molto legata all’immagine. Lo era già da un po’ di anni ma negli ultimi anni con l’avvento dei social sia l’immagine sociale ma anche l’immagine estetica sono veramente in primo piano.

Certamente  c’è chi ne è preoccupato perché ad esempio ci sono molte persone che ritoccano le loro foto sui social per apparire più belle o più belli.  Tutte preoccupazione lecite quando le persone  vorrebbero colmare dei vuoti interiori semplicemente con dei ritocchi estetici.

Il punto è che giustamente un intervento di chirurgia estetica Milano non può  colmare dei vuoti interiori ma può aiutare la persona a piacersi di più e questo è già molto importante soprattutto a livello relazionale con gli altri

E soprattutto non è un qualcosa che va giudicato male a priori senza avere indagato le motivazioni che spingono la persona a rivolgersi ad esempio ad un chirurgo che si occupa di questi interventi chirurgia estetica Milano e soprattutto senza conoscere il livello evolutivo della persona.

Perché una persona che ha un ottimo livello evolutivo ad esempio potrebbe decidere di fare un intervento di rinoplastica per ridurre quella gobba del naso che proprio non gli piace.

Un po’ come andare da un’estetista, da un parrucchiere con tutte le debite proporzioni del caso

A proposito di chirurgia estetica e di chirurgia estetica Milano dobbiamo intanto sottolineare che la chirurgia estetica spesso viene confusa come sinonimo con la chirurgia plastica.

Se è vero che tutte e due  tecniche hanno l’obiettivo di ricreare una sorta di forma e di armonia delle proporzioni e quindi migliorare l’aspetto fisico in generale ma anche con delle ripercussioni positive sulla capacità che ha una persona di relazionarsi con gli altri punti.

Professionisti di un certo livello

Però il loro ambito di operatività è nettamente diverso.

Infatti se parliamo di chirurgia plastica parliamo di tutti quegli interventi che hanno un carattere ricostruttivo come può essere una mastoplastica riduttiva o una ricostruzione post melanoma, ricostruzione mammaria post mastectomia che quindi hanno l’obiettivo di ripristinare una certa integrità fisica che prima c’era e poi stata danneggiata da infortunio sul lavoro, un incidente stradale o  altre malattie gravi.

Mentre quando parliamo di chirurgia estetica e chirurgia estetica Milano parliamo di interventi estetici correttivi come può essere appunto un lifting, una mastoplastica una liposuzione, che servono semplicemente per eliminare o migliorare delle imperfezioni fisiche che pregiudicano la persona a livello di vita affettiva sociale e relazionale in generale.

Tutte  e due però migliorano lo stato di benessere della persona perché appunto chi  si rivolge a dei professionisti di chirurgia  estetica Milano ad esempio vuole mostrare un’immagine più corrispondente al proprio modo di essere  che alla sua età anagrafica

Ed ecco perché questo tipo di interventi di chirurgia estetica Milano vanno trattati con rispetto e senza la puzza sotto il naso come purtroppo ancora fanno tantissime persone. L’importante è i farle con la consapevolezza giusta e con dei professionisti di un certo livello