Come applicare le extension a clip: mini-guida

0
blank

Se desiderate una chioma corposa e fluente ma non volete attendere che i capelli ricrescano, le extension a clip, dall’aspetto naturale e facilmente applicabili in autonomia, sono la soluzione ideale.

Ecco una mini guida su come applicare le extension a clip.

  1. Dividete i capelli in varie sezioni, raccoglieteli in una coda di cavallo e lasciate sciolta sul collo la sezione dove intendete andare ad applicare le extension a clip.
  2. Cotonate i capelli alle radici, in modo da ottenere un paio di centimetri di volume alla base delle ciocche. Le clip avranno, in questo modo, una base più solida a cui ancorarsi.
  3. Prendete una ciocca e fissatela con la clip alla radice dei capelli. Effettuate una leggera pressione sulla ciocca cotonata per favorire l’aderenza.
  4. Fate attenzione che lo spazio tra un’extension e l’altra sia uniforme.
  5. Lasciate che le extension siano disposte su più livelli tra i capelli e non tutte in fila.
  6. Tagliate o accorciate liberamente le extension per uniformarle al resto dei capelli.
  7. Ripetete l’operazione con tutte le ciocche che desiderate aggiungere.
  8. Spazzolate con cura lo strato superiore di capelli.
  9. Assicuratevi che, anche raccogliendo i capelli, le clip non siano visibili.

blank

Una volta applicate le extension, fate molta attenzione quando pettinate i capelli, per evitare di danneggiarle. Durante lo styling, si consiglia di tenere il phon adeguatamente lontano dai fusti.

Nell’online store Extension-capelli Italia sono disponibili extension a clip sia con capelli sintetici che con capelli naturali, di qualità decisamente superiore. Sono altresì disponibili le extension a fusione, più resistenti rispetto alle extension a clip ma più deicate, che vengono applicate ai capelli naturali con cera di cheratina.

blank

In ogni caso, si consiglia di scegliere extension la cui nuance si avvicini il più possibile al colore attuale dei vostri capelli. Una volta applicate, infatti, non ci devono essere stacchi di colore e differenze troppo marcate, altrimenti si noterà che si tratta di estensioni. Evitate anche di utilizzare extension troppo lunghe rispetto ai vostro capelli. La differenza di lunghezza deve essere al massimo di 15-20 centimetri.

Per maggiori informazioni e per consultare il catalogo, rimandiamo al sito www.extension-capelli.net.