Abbigliamento da moto ideale per l’estate

0
133

L’abbigliamento da moto ideale per l’estate deve seguire due parole d’ordine fondamentali, freschezza e protezione. Per molte persone la freschezza può essere raggiunta solo spogliando il proprio corpo ma se questo è vero per l’abbigliamento di tutti i giorni non può ovviamente esserlo per l’abbigliamento da moto. L’abbigliamento da moto deve trovare qualche altro escamotage per offrirci freschezza perché non possiamo assolutamente permetterci di mettere allo scoperto la nostra pelle. Pensate per un attimo a quello che potrebbe accadere se malauguratamente dovessimo cadere dalla moto arrivando a toccare con la pelle l’asfalto sotto il sole cocente di una giornata di agosto ma pensate anche a quello che potrebbe accadere se un sassolino caduto da un camion o tirato da uno pneumatico in corsa dovesse colpirci. Meglio non pensarci non è vero?
La freschezza dell’abbigliamento da moto è dovuta innanzitutto ai materiali utilizzati che possono essere materiali naturali e altamente traspiranti ma anche materiali tecnici che contribuiscono ad eliminare il sudore sul nascere. In secondo luogo la freschezza è dovuta ai trafori e alle molte prese d’aria, in questo modo l’aria entra infatti nei capi di abbigliamento permettendoci di sentire fresco durante tutto il nostro viaggio in moto.
E la sicurezza? Ovviamente i capi di abbigliamento estivi, proprio come quelli invernali, sono in possesso di apposite protezioni imbottite che ci permettono di evitare danni al nostro corpo in caso di incidenti o di collisioni. Le protezioni vengono inserite nella zona delle ginocchia, dei gomiti, della schiena e anche del collo e oggi come oggi sono disponibili anche dei veri e propri gusci protettivi da collocare sopra al giacchetto per una sicurezza ancora maggiore.
Anche le scarpe ovviamente e i caschi hanno delle prese d’aria che ci permettono di essere sempre freschi per non parlare poi dei guanti e di molti altri accessori da moto come il collare da utilizzare al posto della sciarpa. Un mondo insomma quello dell’abbigliamento estivo da moto che ci permette di vivere le nostre due ruote in modo intenso anche durante il periodo estivo.
Sono molti i negozi disponibili nelle nostre città che ci offrono l’abbigliamento da moto delle migliori marche anche per l’estate, abbigliamento che ha un prezzo sicuramente minore rispetto a quello invernale vista la sua estrema leggerezza. Se abbiamo già delle protezioni estraibili nei nostri capi di abbigliamento invernali possiamo richiedere dei capi estivi senza protezioni in modo da sfruttare quelle che già abbiamo e risparmiare molto. Se volete risparmiare in modo ancora più intenso non dimenticate di fare i vostri acquisti direttamente online dove troverete durante tutto l’arco dell’anno dei prezzi davvero convenienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome