Ristorante Principe Tapas Gourmet: una cena tra paella e sangria

0
187
ristorante-spagnolo-a-roma

Paella e sangria, il mix perfetto di una vera e buona cena spagnola a Roma. Tuttavia non basta accostare questi due nomi per avere una vera cena spagnola, ma ciò che più conta sono i sapori e gli odori tipici della cucina iberica.

Se volete trascorrere una serata a Roma, degustando i sapori tipici della Spagna, quindi, non vi resta che recarvi presso il ristorante Principe Tapas Gourmet. Nato con l’intento di portare in Italia le prelibatezze tipiche della cucina iberica, grazie all’esperienza di una storica famiglia proprietaria di numerose strutture ricettive, questo ristorante è il luogo giusto in cui poter trascorrere dei momenti di convivialità, all’insegna della cucina di qualità.

Paella e sangria: il mix perfetto per una cena indimenticabile

Come ben saprete la tipica cena spagnola differisce da tutte le altre già per via dell’orari: gli spagnoli, in genere, non mangiano mai prima delle 22. Il tempo dedicato alla cena, infatti, è molto lungo e questo è voluto perchè in questo modo è possibile trascorrere assieme delle ore in compagnia. Sia adulti che bambini, infatti, sono abituati a passare ore a chiacchierare attorno ad un tavolo, senza prestare attenzione all’orario. Il modo giusto, quindi, per trascorrere una serata in piena tranquillità e armonia.

Se volete trascorrere una tipica cena spagnola, inoltre, non potete non mangiare paella e sangria. Conosciuti in tutto il mondo, la paella è mangiata soprattutto la domenica. A partire dalla Catalogna, passando per la Comunità Valenciana e la Castiglia, fino ad arrivare all’Andalusia, non vi è angolo della regione iberica che non mangi questa preziosa pietanza. In grado di riunire tutte le famiglie, questo piatto povero a base di riso, legumi, verdure, pesce o carne, in base alla tradizione locale, è una vera e propria esplosione di odori e sapori.

Se volete deliziare il vostro palato con i sapori tipici della paella spagnola, non vi resta quindi che recarvi presso il ristorante Principe Tapas a Roma. Specializzato nella cucina spagnola, si presenta come il luogo ideale in cui poter mangiare della buonissima paella, accompagnata da della sangria tipica spagnola. Cocktail tipico a base di vino, zucchero, frutta e spezie, la sangria è una bibita estiva rinfrescante, adatta comunque da essere gustata in qualsiasi momento dell’anno. Ideale per accompagnare il pranzo o la cena, potrete bere la sangria anche per un aperitivo indimenticabile.

Patatas Bravas e calamares en tinta: tipici sapori iberici

Non solo paella e sangria, ma anche patatas bravas e calamares en tinta presso il ristorante Principe Tapas Gourmet. Le patatas bravas, letteralmente “patate selvagge”, sono una ricetta spagnola che viene spesso servita come stuzzichino per gli aperitivi o antipasto. La particolarità di queste deliziose patate fritte è data dalla salsa con cui vengono accompagnate. Si tratta di una specie  di maionese piccante insaporita con spezie di  vario genere. Particolare anche la cottura, le patate, infatti, vengono fritte due volte a due temperature diverse. In questo modo le patatas bravas risultano croccanti all’esterno e quasi cremose all’interno.

Un altro piatto tipico spagnolo che potete gustare presso il ristorante Principe Tapas Gourmet è rappresentato dai calamares in tinta. Non sono altro che dei calamaretti ripieni con i loro stessi tentacoli e cotti in una salsa a base di pomodoro e cipolla a cui viene aggiunto il loro stesso inchiostro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome