Idraulico Roma: cosa fare quando il WC è intasato?

Spurgo WC Roma
Spurgo WC Roma: chi chiamare?

A tutti almeno una volta nella vita sarà capitato di dover cercare un Idraulico economico Roma per liberare il WC intasato o risolvere il problema del WC che scarica lentamente. Vediamo cosa fare e quali sono i rimedi per lo spurgo WC Roma.

Perché il WC si intasa?

Tante sono le cause di un WC intasato e che scarica lentamente e tra queste Idraulico Roma Pronto Intervento segnala:

  • Caduta di un oggetto nel WC;
  • Uso eccessivo di carta igienica, che rallenta il flusso dell’acqua del WC: il consiglio è usare sempre carta biodegradabile in quantità moderata;
  • Presenza di salviette, assorbenti, dischetti di cotone e cotton fioc nello scarico;
  • Presenza di calcare nelle tubature;
  • Non corretta pendenza dello scarico del WC e delle tubature.

Cosa fare quando il WC si intasa?

La miglior cosa da fare quando ci si trova con un WC che scarica lentamente o non correttamente è contattare un Idraulico economico Roma, dato che questo problema si risolve solo chiamando un idraulico professionista.

Chi cerca una soluzione fai da te può versare acqua bollente e detersivo per piatti nel WC lasciando agire per trenta minuti e a seguire versare una pentola di acqua molto calda per sbloccare lo scarico. Anche la ventosa è un’ottima soluzione per liberare un’ostruzione parziale o totale delle tubature. La ventosa fa mossa per 2-5 minuti e successivamente si tira lo sciacquone.

Per i casi più complessi, invece, è necessaria la sonda da idraulico: si tratta di una lunga asta metallica che permette di raggiungere il tubo di scarico del WC fino ad arrivare all’ostruzione. A questo punto si gira la manovella presente all’estremità per liberare il WC dal blocco.

In ogni caso qualsiasi idraulico professionista sconsiglia di usare prodotti chimici, che sono dannosi per salute, ambiente e tubature. Inoltre non sono efficaci come promettono le pubblicità e nella maggior parte dei casi lo spurgo WC va affidato a un tecnico.

Idraulico Roma Pronto Intervento è il servizio di spurgo WC a Roma da contattare per risolvere questo problema e i nostri tecnici specializzati in spurgo e autospurgo sono disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Se il tuo WC non scarica o scarica lentamente non aspettare che la situazione peggiori: contatta il nostro idraulico economico Roma e risolvi rapidamente il problema. Molto spesso anche la migliore soluzione fai da te rischia di portare a spese maggiori e interventi complessi in un secondo momento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome