Funerale Comunale Roma: cosa è?

0
Funerale Comunale Roma
Funerale Comunale Roma: conviene davvero?

Molte persone scelgono il Funerale Comunale Roma con i servizi base: si tratta di una forma di funerale convenzionato con il Comune che anche La Romana Funebre offre ai clienti. Il funerale comunale nasce da accordi tra il Comune e le imprese di onoranze funebri e permette di offrire un pacchetto standardizzato di servizi funebri.

Il risultato è la possibilità di ottenere un funerale al prezzo prefissato e di affidare al Comune di Roma la fornitura del cofano funebre, dei trasporti e degli addobbi. Un funerale comunale Roma comprende tutto il necessario per il funerale a anche servizi minimi aggiuntivi come lo zinco per la tumulazione e la vestizione della salma.

Tuttavia, la lista di accessi è limitata e sono fissati i limiti massimi di spesa per i servizi aggiuntivi, ad esempio il 10% sul prezzo del funerale.

Un Funerale Comunale Roma conviene?

Chi sceglie il funerale comunale Roma ottiene buoni prezzi, spesso inferiori a quelli del libero mercato e i prezzi medi sono anche più bassi rispetto ai funerali dei Comuni in cui non vi sono convenzioni tra le imprese funebri e il Comune. Pochi sanno che il funerale convenzionato con il Comune prevede dei vicoli, come il fatto di avere residenza nel Comune stesso o il luogo del decesso.

Inoltre, si ha il divieto di prendere accordi diretti con le onoranze funebri e non si possono chiedere servizi diversi da quelli indicati nella convenzione. Non si può neanche andare dall’impresa funebre per un servizio convenzionato e poi scegliere uno a prezzo libero, dato che è vietato per legge.

Il Funerale Comunale Roma è di bassa qualità?

Se state pensando che un funerale comunale Roma sia di bassa qualità, non è così dato che si tratta dei migliori funerali. I funerali convenzionati non sono di qualità scadente e non devono essere confusi con i funerali per indigenti ovvero con i funerali di povertà.

Questi sono gestiti dal Comune con bandi di gara e permettono di seppellire persone povere come barboni, persone sole e stranieri non riconosciuti. Il funerale è pagato dal Comune e il costo si aggira tra i 700 e 800€.

A differenza dei funerali di povertà, i funerali comunali Roma offrono una grande qualità, a volte superiore a quella del libero mercato dato che il Comune impone servizi di alto livello.

Anche La Romana Funebre è convenzionata per organizzare i funerali convenzionati e garantisce ai clienti un rito funebre di qualità superiore, pensato per mantenere viva la memoria del defunto nel corso del tempo.