Ristorante Sardegna Roma

0
164

In mezzo alle romantiche viuzze di Roma, a due passi da via Veneto e proprio dietro il parco di villa Borghese, c’è un magnifico angolo di Sardegna. Il locale nasce 10 anni fa dall’idea di due sardi DOC, Siro Sinna e Giancarlo Garofalo,che desiderano portare la vera cucina sarda nella capitale, reinterpretandola con creatività e innovazione, ma sempre nel rispetto della tradizione.

Il ristorante offre ai suoi clienti le più gustose specialità di pesce sarde, cucinate con passione e con prodotti di prima qualità per deliziare tutti i palati: per fare qualche esempio concreto servono la tartara di merluzzo selvaggio per antipasto e c’è anche la possibilità di assaggiare i spaghetti agli anemoni di mare, rarissimi da trovare. Fra le pietanze proposte dallo chef ci sono rombo in crosta di patate, gnocchetti sardi con ragù di polpo e carciofi, i ravioli di zucca e bottarga di muggine, spaghetti alle arzelle, minestra di pesce alla campidanese, linguine all’astice, fritture di pesce fatte a regola d’arte e tante altre specialità reinventate con creatività, ma sempre nel rispetto della tradizione sarda.

La cantina del ristorante Sardegna è fornitissima, offre una vasta gamma di vini bianchi e rossi provenienti da tutte le regioni d’Italia e non solo, ci sono anche champagne francesi e distillati: insomma, tra Vermentino, Verdicchio, Chardonnay, Sauvignon, Falanghina, Cannonau, Cabernet, Pinot, Chianti e Muller Thurgau non si può proprio rimanere a bocca asciutta.

Il connubio tra presente e passato lo si trova non solo nei piatti, curati personalmente dallo chef, ma anche nell’arredamento moderno, elegante ed accogliente, che rende il ristorante Sardegna versatile e capace di ospitare qualsiasi situazione d’incontro, da un pranzo fra colleghi di lavoro, a una cenetta romantica a un pranzo fra parenti o amici amanti della buona cucina. Il servizio ai tavoli è impeccabile grazie allo staff professionale e una lunga esperienza nel campo della ristorazione d’alto livello.

Il ristorante offre anche i servizi di catering e banqueting, perfetti per la realizzazione di grandi eventi nella capitale, come cerimonie o feste aziendali. Il Sardegna non si limita solo alla preparazione di pietanze e bevande, ma si occupa anche di gestire tutto ciò che riguarda il servizio. I piatti possono essere spediti direttamente nella propria location privata, ma il ristorante Sardegna è attrezzato anche per preparare le pietanze sul posto, rispondendo a tutte le esigenze del cliente e curando ogni dettaglio che fa la differenza.

Per i più curiosi, sul sito c’è una gallery ricca di foto che vi faranno venire l’acquolina in bocca! Il locale è attivo anche su facebook e instagram dove pubblica le foto degli ultimi piatti creati in cucina, oltre che news, info e contatti per prenotare un tavolo.

Quest’anno il ristorante Sardegna si è visto ricevere il Certificato di Eccellenza da TripAdvisor, il noto portale web che pubblica le recensioni di hotel e ristoranti di tutto il mondo. Questo riconoscimento viene conferito solo ai locali con recensioni eccellenti e posiziona il locale tra i migliori della zona, delinea inoltre che la continua e piena soddisfazione della clientela ha fatto diventare il ristorante Sardegna un punto di riferimento della capitale per la cucina di pesce di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome