Ristorante El Rustego – carattere familiare, piatti di qualità e buon vino, nel rispetto della tradizione Veneta

0
291

Avete in programma un viaggio a Padova e dintorni? Se la risposta è sì, lasciatevi consigliare una piccola chicca della zona: il Ristorante El Rustego. Si tratta di un ristorante urbano che si trova nel piccolo Comune di Rubano, a pochi chilometri dal centro di Padova. Il borgo di Rubano sembra uscito da una favola, Padova e le sue meraviglie sono a meno di dieci minuti di macchina (ma il paese è raggiungibile anche con i mezzi di trasporto) e nel caso decideste anche di pernottare, El Rustigo ha anche un grazioso hotel nella sua struttura.

El Rustigo è un laboratorio di gastronomia, in cui la trazione culinaria veneta si fonde ad un carattere moderno e raffinato. Gli ingredienti sono scelti con cura dal personale altamente qualificato del ristorante e sono sempre freschi. Nella selezione delle materie prime si fa inoltre molta attenzione alle loro zone di provenienza. Si scelgono così prodotti di stagione e che provengono dal territorio veneto e da altre regioni d’Italia, per assicurare ai propri clienti una qualità senza pari e una freschezza che solletica il palato e lo spirito.

Lo straordinario Chef Pietro si occupa della preparazione di queste delizie, che per aspetto, gusto e profumo ti fanno rimanere incollato alla sedia finchè non ne rimane neanche una briciola! Si informa personalmente su quali siano i vostri gusti e vi consiglia quali siano i piatti (sempre freschi e stagionali) da assaggiare. Sia che siate amanti della cucina tipica veneta, sia che vogliate sperimentare nuovi piatti dal sapore paradisiaco e così belli che è un peccato non fargli una foto da postare sui Social, Chef Pietro vi sorprenderà con le sue prelibatezze. Un esempio? Provate il suo baccalà mantecato o alla Vicentina, sono entrambi da leccarsi i baffi!

Tutto, dalla pasta fatta a mano alle migliori selezioni di carni alla brace, passando per il carrello dei bolliti e le zuppe, viene preparato da Pietro con maestria e creatività, sempre nel rispetto però delle ricette originarie e tramandate nel tempo. Pietro cucina col cuore e questo è un ingrediente che non ti colpisce solo allo stomaco, ma arriva più in profondità, risvegliando ricordi e colori legati alla nostra infanzia, quando le nostre nonne preparavano il pranzo per tutta la famiglia e un odorino di ragù e altre leccornie si diffondeva per tutta la casa.

Proprio per sottolineare questa atmosfera familiare, l’arredamento della struttura (hotel incluso) ha un carattere forte e rustico. I mobili e le panche sono in legno e i vecchi utensili da cucina di una volta sono appesi lungo tutte le pareti del locale. Non è un caso infatti, che “Rustego” in dialetto veneto significhi Rustico. Sebbene la struttura abbia un aspetto semplice, è comunque molto elegante e raffinata, priva di eccessi o elementi discordanti. Inoltre è abbastanza grande da ospitare grandi gruppi e eventi di qualunque tipo, dai banchetti ai ricevimenti, dalle cene aziendali alle cene in famiglia, dalle cresime alle comunioni, fino ai battesimi e ai compleanni. Ha anche un ampio spazio all’aperto, il che la rende la location perfetta per qualsiasi stagione e qualsiasi tipo di visitatore, sia famiglie con bambini che giovani coppie che dopo pranzo vogliono farsi una passeggiata all’aperto.

L’interminabile carta dei vini poi vi farà viaggiare per tutte le regioni d’Italia con le migliori proposte delle cantine più rinomate, ed i preparatissimi Sommelier sono sempre disposti ad illustrarvi le peculiarità di ogni calice e a consigliarvi le scelte migliori per accompagnare il vostro piatto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome