Osteria di Mezzo: gustosi piaceri della vita

0
58
osteria di mezzo ristorante roma

Osteria di Mezzo è un bellissimo ristorante situato nel quartiere Eur, in zona Torrino-Mezzocammino.

Questa “osteria” è un vero punto di riferimento per il quartiere, con una cucina molto variegata, in grado di soddisfare tutti i clienti, anche quelli con un palato più esigente.

Nata da pochi anni, questa osteria ha saputo farsi amare dalla clientela, che vuole trascorrere una piacevole serata in compagnia di amici e parenti mangiando del buon cibo genuino. L’Osteria di Mezzo è specializzata su un cucina mediterranea, con ottimi prodotti naturali e biologici di mare e di terra. La cordialità e gentilezza del personale accoglierà il cliente nel scegliere e degustare i magnifici piatti che propone questa osteria.

Aperitivo all’Osteria di Mezzo

L’aperitivo che tutti amiamo, per molti è diventato d’obbligo. Nell’Osteria di Mezzo è possibile fare un bellissimo aperitivo gustoso, nella veranda del locale, ascoltando della musica rilassante. L’osteria saprà soddisfare questo momento con deliziosi cocktail, stuzzichini, vini, birre e gustosi bocconcini.

La Braceria

Non solo è un ristorante ma l’Osteria di Mezzo è anche braceria, dove vengono cotte gustose carni alla brace. La carne che viene servita nell’osteria proviene da una grande e famosa catena di distribuzione di carni italiane controllate e pregiate.

La carne che l’osteria prepara nel suo locale è di altissima prelibatezza e contiene grandi proprietà alimentari. Una delle specialità che più e amata dai clienti è il galletto, preparato e cucinato da esperti cuochi che utilizzando un elegante forno a legna, trasmettono un risultato davvero raffinato e saporito. Altri tipi di carni che si possono assaggiare sono la tanto amata Fiorentina, la Scottona, le classiche bistecche alla griglia e tante salsicce appetitose da abbinare a piatti esclusivi.

La Pinsa Romana

Un’altra particolarità di questa osteria è la Pinsa Romana, antica focaccia nata come antenata della pizza. Preparata con ingredienti leggeri la pinsa è tanto amata dai clienti non solo romani ma anche dai tanti turisti.

Gli ingredienti per la sua preparazioni sono una miscela di diverse farine, soia, riso e grano tenero, che vengono mescolati con acqua fredda. Viene aggiunto anche una piccola quantità di lievito. Si lascia riposare per molte ore, per una maggiore leggerezza e lievitazione si può lasciare anche diversi giorni a riposo. Per queste caratteristiche la pinsa romana è molto leggera e croccante e può essere abbinata facilmente a piatti semplici ma anche elaborati.

La pinsa può essere molto spesso confusa con la pizza per via delle caratteristiche e della sua modalità di cottura, ma invece è davvero un piatto diverso, da provare per conoscere la sua storia e il sapore millenario.

Un menù da gustare

Il menù che propone l’osteria è molto variegato, comprendente specialità tipiche della cucina mediterranea. Un ricco antipasto, composto da bruschette, prosciutto crudo e bufala, insalata di mare o di pollo, le buonissime cozze, fanno da apripista per dei primi piatti davvero fantastici.

A pranzo si possono mangiare piatti tipici della cucina romana, come i tonnarelli cacio e pepe, la famosa pasta all’amatriciana, e tanti altri tipi di pasta. Come secondi piatti si ha molta scelta, come un grande hamburger dell’osteria, tonno con cipolle, manzo di carne Angus, il famoso polletto alla diavola oppure un mezzo pollo con patate. Anche la sera si ha una grande varietà di scelta come antipasti, primi e secondi piatti.

Feste private a Osteria di Mezzo

Il ristorante dà la possibilità di festeggiare le proprie feste private, come feste di compleanno, lauree, cene di lavoro e tante altre feste importanti per il cliente. Con una grande disponibilità del personale, l’osteria mette a disposizione una sala privata, per dare maggiore comfort al cliente, che vuole trascorrere una meravigliosa festa.

Sito web: https://www.osteriadimezzo.com/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome