La Locanda del Prosciutto – il gusto rustico della tradizione a due passi dal Pantheon

0
118

La Locanda del Prosciutto è un laboratorio enogastronomico di nuova apertura, ma che conserva un gusto retrò e forti radici con le tradizioni culinarie più rurali del nostro Paese. A pochi passi dal Pantheon, in una location suggestiva e romantica fatta di scorci e vicoletti, La Locanda del Prosciutto è ben presto diventata un punto di ritrovo per i cittadini romani e non.

Al bancone della Locanda è possibile trovare sapori autentici, cibi provenienti dalla terra e per la maggior parte biologici, senza aggiunta di grassi e conservanti. Il menù del locale si basa sulla riscoperta delle antiche tradizioni, sulla stagionatura e sulla bontà dei prodotti selezionati, mantenendo intatte le radici con la campagna e l’entroterra.

Coppie di innamorati che vogliono gustarsi una cena gourmet a lume di candela, gruppi di amici in cerca di un dopocena saporito e frizzante, colleghi di lavoro che vogliono rilassarsi insieme di fronte ad un aperitivo e ad un bel calice di vino, amiche che si rivedono dopo tanto tempo con un elegante brunch in una location di stile, turisti che decidono di pranzare in una location attraente e assaggiare i piatti più tipici del made in Italy… questo laboratorio enogastronomico accontenta i palati e le esigenze di tutti.

Qui la ricerca dell’eccellenza e della qualità sono una filosofia di vita, un viaggio sensoriale alla scoperta di profumi, colori e sapori migliori della penisola. Dai taglieri di affettati misti con prosciutti stagionati, salami dolci e piccanti, mortadella di Chianina e porchetta IGP del Lazio ai taglieri gourmet di formaggi stagionati e freschi, passando per le bruschette, le zuppe, le verdure grigliate, le pizze ripiene e la mitica schiacciatina toscana con sale grosso e rosmarino, ogni portata è un esplosione di gusto e sapore che delizia il palato.

Tutti i prodotti sono tutti rigorosamente Made in Italy, biologici e di origine controllata. Solo le carni e gli ingredienti migliori, freschi e senza l’aggiunta di conservanti. I fornitori sono selezionati con attenzione e con loro si è ormai instaurato un forte rapporto basato sulla fiducia e il rispetto reciproco. Uno studio attento dei prodotti di stagione e delle migliori ricette della tradizione culinaria laziale e italiana sono la mission dell’azienda. Grazie a questa sua cura per l’eccellenza, questa attenzione per gli ingredienti selezionati, fa della Locanda del Prosciutto una delle più riuscite rappresentazioni di quel valore aggiunto che al livello gastronomico rende il Bel Paese così famoso agli occhi del resto del mondo: è la bontà delle cose più semplici, quelle legate ai valori della tradizione e che affondano le loro radici nella terra.

L’offerta dei vini è molto ampia e propone etichette di bianchi e rossi provenienti dalle migliori cantine italiane, come ad esempio il Barolo Serralunga e l’Etna Rosso. Per questo motivo La Locanda del Prosciutto è considerata anche enoteca e wine bar, fra le più frequentate del centro storico di Roma. Vini bianchi e rossi provenienti dalle migliori cantine d’Italia, vini francesi con bollicine e champagne, possono essere degustati da soli o accompagnati a taglieri di salumi e formaggi, che verranno composti a scelta dal cliente. Lo staff è disponibile e cordiale, sempre pronto a consigliare i formaggi e gli affettati più adatti ai nostri vini. Ricca è anche la selezione di birre artigianali e di dolci fatti in casa, preparati con talento e cambiano ogni giorno. Disponibili anche opzioni per vegetariani e celiaci.

La Locanda del Prosciutto è aperta tutti i giorni, sia a pranzo che a cena e dopocena. Ad accogliervi un salotto dedicato alla cucina made in Italy, arredato in stile rustico e allo stesso tempo vintage, con un enorme bancone sul fondo che espone tutti i prodotti serviti dal reparto gastronomico. In completa armonia con lo stile tipico del centro di Roma, con un’interpretazione cool e chic di un ambiente rustico e semplice. Ottimo punto di ristoro in cui fare sosta mentre si visita la Città Eterna, è localizzato in una posizione strategica da cui sono facilmente raggiungibili alcuni dei monumenti irrinunciabili di Roma, come il Pantheon, Piazza Venezia e il Vittoriano.

La Locanda del Prosciutto è anche la location perfetta per organizzare feste di laurea, compleanna, anniversari e ogni sorta di eventi privati. Contattali subito per un preventivo gratuito!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome