Primo compleanno a Roma?

0
51
festa primo compleanno a roma

Ecco dove organizzare una festa memorabile

Congratulazioni! Se sei sopravvissuto al primo anno per organizzare la festa di compleanno al tuo piccolo è arrivato il momento di pianificare dei festeggiamenti adeguati per celebrare l’occasione.

Molte famiglie preferiscono organizzare feste di compleanno presso strutture esterne, sia perché non hanno abbastanza spazio in casa, sia perché preferiscono affidare l’organizzazione nelle mani di un professionista.

Fortunatamente, Roma offre un’infinità di luoghi dove poter organizzare la prima festa di compleanno, e questo è il posto dove scegliere quello giusto.

Le location per i festeggiamenti migliori di Roma

Sia che tu sia pianificando un ritrovo intimo di amici e familiari o una festa in grande stile, la prima festa di compleanno del tuo bambino deve essere sicuramente speciale.

Tuttavia, scegliere la location ideale per il compleanno del primo anno non è affatto una scelta semplice. Si tratta infatti di organizzare dei festeggiamenti piacevoli per gli adulti e non stressanti per il bambino, che difficilmente ricorderà questa ricorrenza. i bambini così piccoli tendono avere paura dei posti affollati, specie se insoliti per loro.

Per questo motivo i genitori sono maggiormente propensi a prenotare location intime e tranquille, per far sì che possa essere una ricorrenza piacevole per tutti.

Se il compleanno cade in un mese estivo, una buona idea può essere quella di scegliere una location all’aperto, che possa allestire la festa in un parco o in un giardino. In questo modo si potrà godere della quiete della brezza estiva, ma anche avere lo spazio a disposizione per l’area giochi dei bambini e per l’animazione.

I bambini in questo modo non rischiano di annoiarsi, ed i genitori possono trascorrere i festeggiamenti in tutta tranquillità. Anche ville e casali dispongono di spazi verdi dove poter organizzare la festa di primo compleanno in totale relax.

Oltre a considerare la presenza di spazi esterni, quando si sceglie il ristorante a Roma per la festa di primo compleanno, bisogna considerare anche le possibilità di personalizzazione sia dell’intrattenimento che dell’offerta gastronomica. Alcuni locali mettono a disposizione menù specifici pensati per le feste, magari con menù fisso o al buffet. È bene accordarsi da subito sul menù, anche per venire incontro alle esigenze delle persone che hanno intolleranze o gusti diversi, in modo da poter avere subito chiaro il budget da investire.

Un’altra cosa da tenere presente soprattutto in una festa che coinvolge i bambini è l’animazione. Anche in questo senso l’offerta che Roma offre è molto vasta. Abbiamo radunato i migliori locali della capitale dove poter organizzare una festa di primo compleanno, disposti in base alla tipologia di location e alla zona in cui sono posizionati, per poter trovare da subito quello più comodo in base alla vicinanza.

Dovrete poi considerare se organizzare un pranzo o una cena, di quanto spazio avete bisogno in base al numero degli invitati, infine la struttura e lo stile della location.

Non aspettare oltre ad organizzare la festa dei tuoi sogni: i preventivi sono gratuiti e, prenotando con largo anticipo, sarà più facile organizzare una festa di successo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome