Capodanno 2020 a Roma in zona Cinecittà, per festeggiare come un vero divo

0
capodanno-cinecitta

Il capodanno 2020 a Roma in zona Cinecittà rappresenta una delle opzioni più preziose offerte dalla Capitale, per via del fascino particolare di questo quartiere

A Roma sono tantissime le aree ricche di fascino, per via della loro storia, e per un presente che trasuda eleganza e divertimento ad ogni angolo o traversa. Eppure sono davvero in poche le realtà in grado di competere con un quartiere in particolare, che diventa dunque una delle opzioni più indicate anche per i festeggiamenti della notte di San Silvestro. E si parla ovviamente del capodanno a Roma in zona Cinecittà: la scusa perfetta per scoprire uno dei quartieri capitolini più evocativi in assoluto, che lega la sua storia al grande passato del cinema italiano. Se desideri festeggiare come un divo, allora questa è la soluzione che fa per te.

Cosa fare a Cinecittà a capodanno?

Decidere come passare il capodanno 2020 in questo quartiere è un po’ come sfogliare una profumata margherita, perché ogni “petalo” meriterebbe una chance. Partiamo intanto dalle discoteche e dalle serate danzanti, che a Cinecittà fioccano e fioccheranno, e che ti conviene prenotare il prima possibile, per evitare di rimanere senza biglietto. Poi ci sono i classicissimi ristoranti, che ti consentono di vivere un veglione di capodanno nel nome del buon cibo e della cucina tipica romana, in totale tranquillità, seduto al tavolo insieme ai tuoi amici o parenti.

Non scordiamoci di un’altra opzione must per il capodanno a Roma in zona Cinecittà, ovvero le formule che includono ogni tappa cruciale dei festeggiamenti della notte di San Silvestro. In tal caso si fa riferimento a quelle serate che integrano la cena, il brindisi a mezzanotte e le attività ludiche tipiche del capodanno, come i concerti live e il dj set, insieme agli after. Di solito queste sono le opzioni più costose, e vengono generalmente organizzate da strutture professionali come gli hotel. Se stai cercando qualcosa di meno impegnativo e di spensierato, allora c’è la soluzione del pub.

Infine, è giusto dedicare una parte a chi sceglie di godersi questo momento cercando di andare al risparmio. Anche Cinecittà, così come tutti gli altri quartieri romani, abbonda di piazze dove si organizzano diversi eventi per l’ultima notte dell’anno. Ciò vuol dire che potrai vivere una serata divertente ma gratuita, magari recandoti presso questi luoghi dopo il cenone consumato al ristorante, o a casa. Volendo tu e i tuoi amici potreste anche noleggiare una limousine, ma si parla di una spesa importante e forse troppo estrema per una festa così tradizionale.

Perché scegliere proprio Cinecittà?

Semplicemente perché questo è un quartiere ricco di significati simbolici per Roma e non solo, dato che ospita gli Studios, e dato che ogni suo angolo è impregnato di cinema. In altre parole, Cinecittà è un po’ un pezzo della storia italiana, e di un periodo che vedeva le nostre pellicole al top mondiale. Quindi, grazie al capodanno in questo quartiere, potrai dare una marcia in più alla tua serata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome