Annalisa Fieni | Wedding Planner Roma

0
159
annalisa fieni
annalisa fieni

Dall’alba dei tempi l’uomo ha sempre desiderato l’amore. Questo magico e misterioso sentimento che coinvolge e stravolge tanto la psicologia quanto il corpo di ogni persona capace di concedersi emozioni si può declinare in moltissimi modi ogni giorno, con le gradazioni, dinamiche e le destinazioni più varie. Tra queste possiamo annoverare la famiglia, le forti amicizie, gli animali, l’ambiente e molto altro, ma sicuramente la forma più classica di amore è quella che coinvolge, costruisce e nutre una coppia di innamorati. Quest’ultima corona il suo sentimento dichiarandolo pubblicamente e festeggiandolo con i membri delle proprie famiglie e gli amici più cari attraverso il rito del matrimonio, tradizionale momento di passaggio in cui la coppia viene formata legalmente e in alcuni casi anche benedetta e riconosciuta da autorità religiosa e si dà inizio alla costruzione di una famiglia, costituita dai coniugi e da un’eventuale futura o nell’era moderna spesso pre-esistente prole. Trovare una persona con cui condividere ogni giorno per tutta la vita, da amare, apprezzare e rispettare anche nei momenti più difficili, con cui vivere secondo valori e ideali comuni e che ricambi pienamente questi sentimenti è una missione quasi impossibile, ma una volta trovato “quello giusto” o “quella giusta” organizzare il matrimonio, che dovrebbe essere solo una celebrazione, può diventare faticoso e stressante.

Scegliere la location e il menu prevede un preavviso lunghissimo, svariati sopralluoghi, preventivi, modifiche, assaggi, viaggi, intoppi, una precisa idea degli invitati e delle loro esigenze sin dalle prime fasi della pianificazione. Le offerte si moltiplicheranno, anche attraverso internet e i quasi sposi potrebbero sentirsi soffocare tra date, sale, assaggi e decorazioni, uscendone più che altro confusi o peggio, dopo aver accettato delle proposte e opzioni senza esserne totalmente convinti o soddisfatti, solo per porre fine al marasma generato dalle loro stesse ricerche. Una wedding planner professionista come Annalisa Fieni terrà questa e ogni altra questione organizzativa sotto controllo, filtrando le proposte da fare agli sposi in base ai suoi contatti e alla sua conoscenza del ventaglio delle possibilità, alla disponibilità delle strutture in cui celebrare le nozze o dar vita al ricevimento e individuando, grazie all’intuito sviluppato grazie alla sua esperienza, le soluzioni più papabili in relazione alla visione degli sposi.

Inviti, invitati, intrattenimento sono sicuramente tra gli aspetti più importanti su cui riflettere bene. La lista degli invitati può effettivamente essere compilata solo dagli sposi, benché consigli esterni possano solo essere d’aiuto, ma su come comunicare la volontà di celebrare insieme questo evento, tappa fondamentale della vita della coppia, si aprono scenari quasi infiniti. Un professionista saprà gestire sia l’aspetto creativo che quello puramente organizzativo, aiutando i fidanzati a rendere reale ciò che immaginano, che sia un tradizionale invito cartaceo o una email romantica. L’intrattenimento è la chiave della buona riuscita dell’evento, tra musica e attività per gli ospiti. L’esperta planner Annalisa Fieni, dalla sua base operativa nel quartiere dell’Eur ha già sapientemente organizzato centinaia di nozze e regala sempre ai suoi sposi il giorno  più bello della loro vita, risparmiando loro totalmente fatiche e stress.

Per maggiori info www.annalisafieni.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome