Perché la prossima manovra di bilancio sarà decisiva per gli italiani?

0
98
conte-aumento-iva

Il Governo Conte si è insediato da quasi un anno a Palazzo Chigi, con molte riforme fatte, non senza difficoltà e scontri tra gli alleati di Lega e M5S, ma la prossima manovra di bilancio sarà decisiva non solo per il ruolo dell’Italia in Europa, ma anche per la vita quotidiana degli italiani.

Tra le ipotesi, infatti, ci sarebbe quella di aumentare l’IVA al 25%, dal 22% attuale, questo anche per finanziare le due riforme cardine del governo, come Quota 100 ed il Reddito di cittadinanza, che il prossimo anno costeranno più di 10 miliardi insieme come riferito dalle notizie di notizieoggi24.

Se dovesse aumentare l’IVA, come sostiene il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, in alternativa a misure come privatizzazioni di immobili statali, che al momento risulta difficile da attuale, per gli italiani gli effetti arriverebbero subito, dalla spesa alla bolletta. Si presume che negozi e commercianti possano aumentare subito il prezziaro e di conseguenza far pagare gli italiani, oltre a rischio che qualcuno possa approfittare di questa situazione per aumentare a dismisura listini di prezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome