Quando l’umanità è una qualità necessaria

blank

In un’epoca in cui la spersonalizzazione dei servizi è la regola, quello di cui si ha davvero bisogno quando si perde una persona amata è di umanità. 

Quello della perdita è uno dei momenti più complessi e dolorosi che si possa mai passare. Il dolore e il tumulto dei sentimenti in quasi tutte le persone impedisce di pensare in modo chiaro e di saper gestire la situazione in modo razionale. Questo è il motivo principale per cui avere al proprio fianco un’agenzia di Onoranze funebri che sappia prendersi cura di ogni dettaglio è un grande sollievo.

È proprio questo che l’agenzia di Onoranze funebri Roma mette al centro della propria mission: la cura della famiglia del defunto. Tutto è concepito per tranquillizzare e mettere a proprio agio la famiglia dello scomparso fin dai primi momenti successivi al decesso. Per questo motivo lo staff è composto da membri della stessa famiglia o da persone che da anni sono legate ad essa da un rapporto di reciproca fiducia ed amicizia. 

Immediatamente dopo aver ricevuto la telefonata di un familiare del defunto un membro dello staff accorre al luogo in cui il decesso è avvenuto, per iniziare ad occuparsi delle pratiche burocratiche necessarie sollevando così la famiglia da queste attività che in questi momenti appaiono come la cosa meno adatta ad una persona che sta soffrendo.

Successivamente da un colloquio con la famiglia si cerca di comprendere cosa il defunto avrebbe voluto per il suo funerale e cosa i familiari stessi desidererebbero per organizzare un ultimo saluto che possa ricordare a tutte le persone che parteciperanno la personalità del defunto e i desideri della sua famiglia. Il catalogo di prodotti funebri tra cui scegliere è curato proprio per venire incontro ai desideri di ognuno e al budget che la famiglia ha a disposizione. Questo per l’agenzia di Onoranze funebri Roma significa davvero personalizzare il servizio funebre: permettere che si abbia la giusta soluzione per ogni diversa esigenza. 

Qualsiasi sia il bisogno, l’agenzia è in grado di dare risposta con servizi di trasporto funebre verso altri comuni all’interno del territorio italiano ma anche di espatrio o rimpatrio della salma, di tanatoestetica, di sostegno psicologico per la famiglia, per l’allestimento della camera ardente, la creazione di addobbi funebri, lapidi personalizzate, ampia scelta di cofani, urne cinerarie ed auto guidate da personale in divisa.

Qualsiasi sia la cultura e la religione del defunto, Onoranze funebri Roma è al fianco della sua famiglia per un omaggio personalizzato che parli della persona defunta e permetta a tutti i partecipanti di ricordarlo per sempre. Tutto questo offerto con la massima umanità e il massimo rispetto per la memoria dello scomparso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome