Olimpica Primaria Funeraria di Roma -Servizi funebri

0
153
primaria - funeraria

Dire addio ad una persona cara che improvvisamente se ne va è certamente un momento complicato e doloroso. Per questo bisogna avere la fortuna di trovare persone non solo professionali ma anche dalla grande umanità che si possano occupare delle cerimonie dedicate all’ultimo saluto al defunto da parte di amici e parenti. L’Olimpica Primaria Funeraria di Roma, con sede in viale delle Medaglie d’Oro ed in via Anastasio II, da anni opera nel settore con lo scopo di soddisfare i desideri delle famiglie e sollevare le stesse da ulteriori responsabilità. In questo senso l’agenzia romana non solo si occupa degli aspetti organizzativi, dalla stampa dei manifesti funebri all’allestimento della camera ardente, ma offre anche un servizio di patronato per accompagnare le persone attraverso le intricate procedure burocratiche relative alla successione immobiliare o al passaggio di beni. Inoltre, nel caso di decesso non per cause naturali ma per incidenti terzi, su strada o sul lavoro, lo staff di avvocati interno alla Primaria Funeraria è sempre pronto a battersi al fianco del cliente nelle aule di tribunale.

La Primaria Funeraria di Roma opera nel pieno rispetto di ogni credo religioso ed è disposta ad accogliere ogni esigenza dei propri clienti senza distinzioni basate sulle diverse sensibilità. Per questo è importante pianificare nei minimi dettagli ogni singolo aspetto del cerimoniale, anche quello relativo alla vestizione della salma con indumenti indicati dagli stessi parenti o di eventuali interventi di tanatoestetica da eseguire per rendere il colorito della pelle più roseo e naturale. In alcuni casi è importante anche prestare attenzione alla posizione della salma nel feretro, ed in particolare a quella delle mani, che può assumere significati profondamente differenti nelle diverse religioni e credenze. Nel caso ci siano oggetti, come orologi o gioielli di famiglia, particolarmente importanti per il legame affettivo, è possibile lasciarli nel feretro ed associarli alla salma.

Ma sempre più spesso negli ultimi anni numerose persone hanno cominciato ad esplicitare nel proprio testamento la volontà di essere cremati in seguito al loro decesso, ed è per questo che l’agenzia romana si è specializzata anche nella gestione di questa ulteriore procedura.Primaria Funeraria mette a disposizione dei propri clienti un catalogo con decine di urne cinerarie diverse per tipologia e materiale, con la possibilità di aggiungere ad esse incisioni personalizzate in memoria della persona scomparsa. Lo staff dell’agenza provvederà, in seguito all’esposizione della salma, alla cremazione nei forni più vicini ed ascolterà le richieste dei parenti in merito alla conservazione delle ceneri o al loro eventuale spargimento. In molti casi il rito liberatorio della “dispersione” delle ceneri assume una connotazione particolarmente emozionale e sono gli stessi parenti a suggerire un luogo dove svuotare l’urna, generalmente un posto di particolare importanza nella vita del caro che è venuto tristemente a mancare. Lo staff della Primaria Funerari ha come obiettivo primario quello di soddisfare il proprio cliente, già provato da un dolore incolmabile, senza per questo invadere la sua intimità o affidargli preoccupazioni inutili. Per venire incontro alla clientela l’agenzia romana offre anche la possibilità di rateizzare il pagamento dei servizi scelti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome