Scuola Inglese Roma: una risorsa per aprirsi al mondo del lavoro

0
119

Sull’importanza dell’inglese nessuno ha dubbi. E’ la lingua più parlate al mondo e in tutti gli ambiti. Compreso, ovviamente, quello professionale. Non conoscere l’inglese, al giorno d’oggi, può essere una limitazione pesante, soprattutto per chi vuole fare carriera. Ciò è vero sempre, ovvero sia quando si intende emigrare o comunque fare una esperienza all’estero, sia nel caso si decidesse di rimanere in Italia. Da tempo, infatti, buona parte delle aziende italiane ha intrapreso una strada di crescita internazionale. Una fetta sostanziale di clientela, a prescindere del settore merceologico, è straniera. Lo certificano i dati sulle esportazioni, che in Italia sono straordinariamente positivi e si caratterizzano per i numeri in costante aumento.

L’inglese è ovviamente essenziale anche per chi, pur volendo rimanere in Italia, vuole arricchire il suo curriculum con una esperienza di studio all’estero, e non solo in un paese anglosassone. Molte università europee, sudamericane e asiatiche, infatti, mettono a disposizione dei corsi in inglese, considerata in questo una lingua franca – come in effetti è.

Qual è la strada più rapida ed efficace per imparare l’inglese? La scuola dell’obbligo, da questo punto di vista, fa molto ma non abbastanza. Certamente non offre le competenze necessarie per affrontare esperienze all’estero. Anche l’approccio autodidatta presenta però alcune criticità. In primo luogo, perché non è detto che sia efficace (non tutti riescono a maturare una perfetta padronanza dell’inglese da soli). Secondariamente, perché la formazione da autodidatta è difficilmente riconosciuta come tale: è necessario un titolo che attesti la propria competenza linguistica. Ne consegue che la soluzione migliore è fare riferimento a un ente che consente di accedere alle certificazioni.

In Italia sono presenti molti istituti, alcuni dei quali veramente all’altezza. Su tutti, però, spicca Scuola Inglese Roma.

Cosa fa Scuola Inglese Roma e perché sceglierla

Scuola Inglese Roma è uno degli enti più autorevoli per la formazione linguistica. Organizza corsi di qualsiasi tipo, finalizzati non solo allo sviluppo di competenze ma anche al rilascio di alcune delle più prestigiose certificazioni internazionali. Si rivolge a tutti. Infatti, mette a disposizione corsi per bambini e adulti, per studenti e lavoratori, per principianti ed esperti.

La qualità dei corsi è eccellente. In primo luogo, perché si caratterizzano per un approccio che supera il concetto di lezione frontale e ne abbraccia uno che si ispira alla didattica interattiva, che fa del rapporto dialettico studente-insegnante il suo punto di forza. Secondariamente, perché la qualità del corpo docente è incredibilmente alta. Esso è selezionato dal Direttore Didattico attraverso una procedura stringente e scrupolosa. Gli insegnanti, inoltre, sono tutti madrelingua e hanno svolto un percorso di formazione ad hoc, finalizzato alla maturazione di specifiche capacità didattiche.

Scuola Inglese Roma consente di acquisire numerosi certificati. Spiccano su tutti:

  • ESOL British, patrocinato dal celeberrimo British Institute
  • ESB SpeakingBoard, che prevede anche un programma destinato ai bambini
  • Toefl, molto richiesto in ambito accademico (sia per studiare all’estero che per fare carriera nelle università)

Tutti i test sono finalizzati a valutare le competenze nella scrittura, nella lettura, nella produzione orale e nell’ascolto.

Sito ufficiale: www.scuolaingleseroma.net

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome