CEF ancora tra i leader del settore della FAD: cosa lo contraddistingue dalle altre realtà

0
103

Le modalità di fruizione dei corsi di formazione sono cambiate molto nel corso degli anni. Se fino a qualche anno fa infatti era possibile seguire corsi di formazione solo ed esclusivamente in aula, oggi invece si sfrutta il potere del web, con la possibilità quindi di formarsi a distanza. Molte persone credono che la migliore formazione a distanza sia quella che prevede lezioni live, da fruire quindi direttamente dal proprio computer di casa, dallo smartphone o dal tablet, ma sempre in diretta, insieme quindi a tutti gli altri corsisti e al docente. Non sembra però che questo tipo di formazione sia adeguata alle esigenze della nostra epoca contemporanea. Si tratta infatti pur sempre di una formazione che costringe a date ed orari ben precisi: anche se in modalità virtuale la tipologia di fruizione insomma resta pur sempre piuttosto classica.

Hanno avuto più fortuna le realtà che hanno deciso di offrire corsi di formazione a distanza che non prevedono alcun vincolo di data, orario e luogo. Niente lezioni live quindi, ma contenuti testuali, video, multimediali, piattaforme social e molto altro ancora, molti diversi strumenti di studio a disposizione per far sì che ognuno possa capire davvero al meglio ogni nozione necessaria per trasformarsi in una eccellente figura professionale. Anche le date e le modalità di consegna delle verifiche, persino di quelle finali, non sono prestabilite, con la possibilità di parlarne con il proprio docente e di prendere insieme la decisione migliore in base alla propria preparazione e al proprio ritmo di studio. In questa modo il docente inoltre è sempre a disposizione, contattabile in molti diversi modi, sempre presente anche se in modalità virtuale.

Sono molte le realtà che oggi offrono corsi di formazione a distanza che sono in possesso di tutte queste caratteristiche, ma ce n’è una che è ancora oggi leader in questo settore, assolutamente da prendere in considerazione quindi da tutti coloro che vogliono seguire un eccellente corso. Stiamo parlando del Centro di formazione Europeo CEF. Perché questo centro è ancora oggi leader del settore? Quali sono le caratteristiche che lo contraddicono dagli altri centri specializzati in formazione a distanza?

Tra le caratteristiche di discrimine più importanti, dobbiamo sicuramente ricordare l’assistenza e il supporto continuo che viene offerto ai corsisti, non solo allo studio, ma anche alla ricerca di un eventuale stage e di un primo posto di lavoro. I corsisti insomma non vengono mai lasciati alla mercé di se stessi, elemento di fondamentale importanza nella nostra epoca contemporanea che, soprattutto nei più giovani, può spesso causare confusione, stress, ansie. Il centro inoltre garantisce solo la formazione che viene oggi richiesta dal mercato del lavoro. Non esiste nel suo catalogo quindi alcun corso che possa dirsi inutile. Tutti consentono di accedere alla fine a molte proposte lavorative di alto livello.

Non solo, il Centro Europeo di Formazione ha acceso delle collaborazioni con professionisti di fama mondiale, progettando proprio insieme a loro alcuni corsi di alta qualità. Tra i professionisti più importanti, ricordiamo Antonino Cannavacciuolo che ha contribuito alla realizzazione del corso per diventare chef e Diego della Palma, uno dei più importanti make up artist al mondo, che ha dato il suo contribuito alla realizzazione del corso per diventare esperti di bellezza. Come è facile capire, nomi di questa portata non mettono il loro nome e la loro faccia in realtà in cui non credono. Sono insomma un segno di affidabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome