British Institutes Roma Prati

0
146

Parlare in modo corretto la lingua inglese ci offre l’opportunità di interagire con il resto del mondo senza difficoltà, favorendo la nostra indipendenza in qualsiasi tipo di situazione e aumentando le possibilità di successo in ambito accademico e lavorativo. Se è questo il vostro obiettivo, allora non dovete fare altro che scegliere uno dei corsi di inglese proposti dal British Institutes di Roma Prati.

Decidere di impegnarsi ad imparare la lingua inglese, potrebbe anche essere una semplice esigenza personale, ossia un modo di riscattare sè stessi a prescindere dalle esigenze concrete. Qualunque sia il motivo o l’obiettivo che dovete raggiungere, il British Institutes di Roma Prati è la scuola di inglese che propone per corsi didattici personalizzati, con la massima flessibilità nella scelta dei giorni e degli orari delle lezioni.

Frequentare un corso di inglese della British Institutes di Roma Prati, significa scegliere qualità, professionalità ed esperienza. La struttura didattica in cui si tengono le lezioni è funzionale e all’avanguardia e tanti sono gli strumenti didattici innovativi messi a disposizione degli studenti. Uno staff cordiale e accogliente ha il compito di seguire ogni iscritto nel proprio percorso di studi, dall’inizio alla fine.

Sono molti i corsi di inglese organizzati, sia per adulti che per bambini. Ciò che rende il British Institutes di Roma Prati una delle realtà più importanti nel panorama delle scuole di inglese, è la metodologia didattica utilizzata.  Si tratta di un metodo di insegnamento che tende a valorizzare i processi e le capacità di apprendimento tipiche di ogni età. Ciò significa che l’approccio degli insegnanti nei confronti dei bambini sarà ovviamente differente rispetto a quello che avranno con gli adulti. Allo stesso tempo, a prescindere dall’età, il metodo sarà comunque personalizzato per far fronte alle esperienze e alle esigenze di apprendimento di ogni singolo studente. Infatti, la prima cosa che vi verrà chiesta sarà quella di effettuare un test di ingresso gratuito, così che sarà possibile valutare il vostro livello di conoscenza della lingua inglese e di conseguenza creare un percorso didattico ad hoc. Inoltre, il British Institutes di Roma Prati organizza anche corsi per coloro che abbiano la necessità di approfondire lo studio della lingua inglese in un determinato settore, giuridico, scientifico o commerciale per esempio.

Avrete la possibilità di scegliere tra corsi individuali, collettivi o anche semi-individuale, massimo 2 persone, o un minigruppo di 4 persone.

Un buon insegnamento della lingua inglese non dipende però soltanto dal metodo, ma anche dal soggetto che lo impartisce. È per questo motivo che il British Instututes di Roma Prati si avvale esclusivamente di insegnanti madrelingua, laureati e abilitati all’insegnamento della lingua inglese.

Grazie al British Institutes di Roma Prati sarà facile e piacevole non solo imparare la lingua inglese, ma anche prepararsi a sostenere l’esame che vi consentirà di conseguire le certificazioni internazionali più prestigiose, come l’IELTS, il TOEFL, Cambridge ecc. Certificazioni grazie alle quali potrete accedere più facilmente in tutti quei settori in cui viene richiesto la conoscenza dell’inglese di un certo livello.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome