Un cane ti cambia la vita

0
308

Chiunque ha avuto la fortuna di avere accanto a se l’amore di un cane, sa quanto questo amorevole compagno possa cambiarti la vita per sempre, in meglio.
Avere un cane accanto a se significa avere un amico fedele che ti seguirà, si fiderà di te e ti darà tutto l’amore possibile, senza alcuna riserva. Adottare un cane, accoglierlo in famiglia, è un passo molto importante, che bisogna prendere in seria considerazione prima di fare. Non si può pensare di portare a casa un cucciolo di labrador da un giorno all’altro, è necessario considerare correttamente tutte le conseguenze che l’arrivo di un amico a quattro zampe comportano. Bisogna essere disposti a fare sacrifici per il benessere del cane, per esempio bisogna alzarsi un po’ prima, per portare il nostro nuovo amico a fare la sua passeggiata mattutina. La sera tornati a casa stanchi bisogna resistere alla tentazione del divano e portare il cane a correre, magari in un apposito giardino per cani, dove può socializzare con i suoi simili. Sono tanti i cambiamenti che bisogna introdurre nella propria vita per poter accogliere un cucciolo di labrador, ma l’affetto che si riceve in cambio ripagheranno senza alcun dubbio tutti gli sforzi.
Un altro aspetto che si deve tenere in considerazione prima di adottare uno dei cuccioli di labrador di una cucciolata, riguarda la gestione del cane durante le vacanze della famiglia. Molti padroni accorti riescono, senza troppi problemi, a portare con se il proprio amico peloso durante le ferie. In alcuni casi, però, non è possibile portare con se il cane, ad esempio perché si sta programmando un viaggio all’estero che implica l’utilizzo dell’aereo. In questi casi, anziché sottoporre il cane ad un’inutile trauma, conviene trovare una pensione che ospiti il nostro amico durante i giorni della nostra assenza. Molti allevamenti labrador forniscono anche il servizio di pensione per cani, garantendo un’attenta custodia del vostro prezioso amico.
Parlando di allevamenti labrador, bisogna ricordare che occorre prestare molta attenzione al momento della scelta. Per avere la certezza di scegliere un allevamento labrador che rispetta tutti i criteri necessari, mettendo al primo posto la salute e il benessere degli animali, potete visitare il sito http://www.notonlyblack.it/. Questo allevamento labrador si occupa di selezionare cuccioli di labrador retriver nei tre colori caratteristici, nero, cioccolato e giallo/miele. I responsabili dell’allevamento labrador prestano tutte le cure necessarie ai propri animali, guidati da tanto amore e passione per i quattro zampe. Tutti i cuccioli labrador vengono consegnati solo svezzati dalle amorevoli cure della mamma, oltre ad essere sverminati e vaccinati.
Il Labrador è un cane dal temperamento equilibrato, adatto a famiglie con bambini piccoli, che devono comunque essere guidati dai genitori nell’avvicinamento al nuovo membro della famiglia. Il cucciolo di labrador non è un giocattolo, non deve essere permesso al bambino di trattarlo come tale. Basta seguire semplici regole di buon senso per avere uno nuovo dolce e fedele amico peloso che porterà gioia e felicità in famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome