6 curiosità su Mario Fargetta

0
Mario Fargetta

Chi è Mario Fargetta: la biografia e la carriera

Mario Fargetta è un noto Deejay e produttore radiofonico. Per anni è stato la colonna portante della musica dance su Radio Deejay, insieme ai suoi colleghi Albertino, Linus, Molella e Prezioso. Durante la sua carriera ha collaborato con vari artisti, prodotto successi internazionali e condotto perfino alcuni programmi televisivi, a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila, come “Italia Unz” insieme ad Albertino. 

Oggi continua a lavorare presso la nota emittente radiofonica ma va in onda anche su M2O, tutti i giorni dalle 17 alle 19, con i programmi Deejay Time in the Mix e nel weekend con Deejay Time e Deejay Parade.

Quando non si trova in radio ama continuare a produrre singoli e ad emozionare il suo pubblico, anche se con la pandemia le occasioni per ballare sono sicuramente diminuite. 

I grandi successi di mario Fargetta

Mario Fargetta ha iniziato a fare il DJ a soli 18 anni e durante la sua lunga e brillante carriera ha prodotto molti successi che sono diventati hit nazionali e internazionali. 

Tra i più importanti ricordiamo: The music is Monvin’, Your Love e Your Love, tra i primi grandi successi del deejay; Feel it con il gruppo The Tamperer feat Maya, che alla fine degli anni ’90 ha spopolato in tutta Europa, divenendo il singolo più venduto in Gran Bretagna. Ma anche:  Your love, This Time (Sexy Night), Cantare sognare e l’album You got it. 

Infine, non si possono non citare i brani prodotti in collaborazione con Sagi Rei, cantante di origine israeliana, che sono stati ballati nei club di tutto il mondo: Shining Star, successo internazionale rimasto al top delle classifiche radiofoniche nell’estate del 2007, e All I Need, singolo pubblicato l’anno dopo e nuovamente molto apprezzato. 

Molti di questi brani si trovano sotto lo pseudonimo di Get far, nome d’arte che inizia ad usare a partire dai primi anni del Duemila.

Mario Fargetta ha inoltre collaborato con moltissimi artisti, remixando le canzoni più popolari di Jovanotti, 883, Articolo 31, Lucio Dalla, Raf, Laura Pausini, Loredana Bertè e molti altri. 

6 curiosità su Mario Fargetta

Mario Fargetta ama condividere i suoi successi professionali con il pubblico, ma per quanto riguarda la sua vita fuori dalla radio è molto riservato. Ecco 6 curiosità su Mario Fargetta che probabilmente non sapevi: 

  1. È del segno del cancro
  2. È alto 1.67 m 
  3. Prima di diventare un famoso dj, Mario Fargetta era un calciatore semi professionista: è arrivato fino in serie D. 
  4. È stato il primo DJ a portare la musica house sul palco di Sanremo. Nel 2012, infatti, ha remixato la canzone di Gigi D’alessio e Loredana Bertè “Respirare”
  5. Oltre ad essere un DJ è anche un produttore musicale: la sua casa discografica porta il nome di Get Over Records.
  6. Come DJ è stato insignito di numerosi premi, tra cui: Leone d’Argento alla carriera, il Premio Saint-Vincent e il Premio Grolle per il contributo dato al mondo della radio.