Centrale dell’Arte

0
175

Centrale dell’Arte è un’associazione culturale di Roma. Essa ha preso forma dall’esigenza di promuovere nella capitale la cultura e ogni forma d’arte con eventi di vario genere; per questo motivo si proclama apolitico e democratico, senza alcuno scopo di lucro.

L’Associazione capitolina gode già di un consistente numero di iscritti i quali periodicamente vengono coinvolti in tutte le attività organizzate, tra queste

  • mostre fotografiche
  • corsi di bridge
  • dibattiti sul cinema
  • convegni su nuove forme di comunicazione

e l’arte in generale.  Tutti soci sono coinvolti ed invitati agli eventi ai quali sono naturalmente ben accetti anche partecipanti esterni che possono fare saltuarie incuriositi prima di decidere se iscriversi o meno.
Tutto prende forma nella sede fisica dell’associazione, ovvero uno dei barconi sul Tevere: il Rowing Club.
Si tratta di un antico battello modificato e totalmente ristrutturato ad oggi utilizzato come locale caratteristico, dove i membri principali dell’associazione possono pianificare gli incontri e le diverse rassegne programmate durante il corso di tutto l’anno. Solo con attente strategie ed eventi d’interesse si può assicurare il successo degli eventi e quindi dell’associazione che in questo modo raggiunge i propri obiettivi.

L’ l’Associazione Tevere Bridge  ha accettato di buon grado la recente proposta di collaborazione con Centrale dell’Arte al fine di incentivare specialmente tra i giovani il gioco del bridge con la programmazione mensile di corsi e tornei dedicati a tutti gli associati. Anche l’Accademia dello Spettacolo Italia collabora attivamente con Centrale dell’Arte e insieme sviluppano approfondimenti di  varo genere, seminari  ed incontri con professionisti di vari aspetti del mondo dello spettacolo. È in questo modo che prendono vita eventi unici che diventano oggetto di intrattenimento e promozione culturale. In sintesi, un luogo di unione dove la cultura, lo sport e l’arte si diffondono attraverso vari attività giornaliere e serali.

A rendere il tutto più accattivante è la sede del Rowing Club situato sull’acqua, all’altezza dell’Ara Pacis. Esso gode di uno spazio sia all’aperto che al chiuso e si presta perfettamente per eventi privati di ogni genere. Con una capienza di circa 150 persone il locale è versatile e funzionale, ideale per ogni stagione. La location è attrezzata con tavoli, sedie e divanetti ideali per godersi il suggestivo panorama del Lungotevere e della Città eterna illuminata di notte. Un piccolo palcoscenico interno, il bancone dl bar, i divanetti rendono il Rowing Club luogo perfetto per esibizioni musicali, piccole rappresentazioni e one man show.

L’iscrizione all’Associazione Centrale dell’Arte è naturalmente il primo passo per accedere a tutti gli eventi, le serate e gli spettacoli  promossi dall’associazione socio-culturale no profit che fra le molte presenti in capitale è certamente tra le più apprezzate della capitale. L’iscrizione permette ai membri di prendere parte alle iniziative dell’associazione: manifestazioni, incontri, mostre e tanto altro. Accedendo al portale web di Centrale dell’Arte si trova un comodo form attraverso il quale si può procedere con l’iscrizione.

Visita il sito web per seguire tutti gli aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome