Un utile vademecum per un trasloco in tranquillità

0
blank

Le stime indicano che il trasloco è una delle esperienza più stressanti nella vita di una persona. I fattori che incidono in questo sbalorditivo risultato sono molti e includono il trauma di abbandonare abitudini, amici e ricordi. Ma non finisce qui, infatti dagli aspetti pratici da risolvere a quelli burocratici da sbrigare, dai problemi di spazio a quelli di trasporto: il giorno del trasloco può diventare un vero e proprio inferno se non lo si affronta con la giusta organizzazione e metodo.

Come districarsi in questo grattacapo che ogni giorno migliaia di persone affrontano? Online si trovano molti buoni consigli per venire incontro a chi sta cambiando casa o a chi sta progettando di farlo. Ci siamo rivolti a una ditta di traslochi Milano, per avere alcuni consigli sull’argomento. Ecco quindi un utile vademecum per un trasloco a Milano in tutta sicurezza e tranquillità.

Ecco alcuni utili consigli:

1) Essere presenti quando arriveranno in casa gli operai addetti allo smontaggio dei mobili e il team di traslocatori

2) Tenere al sicuro, lontani dal luogo del trasloco, cani, gatti e animali domestici.

3) Prima che gli operai se ne vadano, controlla attentamente tutti i locali e i vani della casa. E appena saranno andati via, chiudere a chiave tutte le porte interne, le finestre e ovviamente l’ingresso principale.

4) Nel camion non può essere caricato tutto: le merci pericolose come infiammabili o esplosive non possono essere trasportate così pure come alimenti o piante. Quest’ultime possono essere caricate solo se ci si assume il rischio, sono fragili.

5) Ricorda di tenere a portata di mano documenti e oggetti che non dovrebbero finire negli scatoloni: carta d’identità, passaporto, assegni, carte di credito, denaro contante, biglietto di viaggio, medicine, cibo e bevande, oggetti preziosi e gioielli, prenotazione alberghiera, indirizzo della nuova residenza e recapiti della ditta di traslochi.

6) In caso di trasloco all’estero, ricordare di comunicare il cambio di residenza, di richiedere la documentazione (medica, scolastica, finanziaria), di spostare eventualmente il conto corrente e annullare il libretto degli assegni, comunicare il trasferimento al commercialista e all’avvocato, oltre ovviamente che al datore di lavoro.

Nel sito dittatraslochi.milano.it troverete altri utili consigli e aggiornamenti recenti corredati da immagini e guide dettagliate riguardo gli aspetti burocratici, il trasporto e l’imballaggio.