Un depuratore per migliorare l’acqua di casa

blank

L’acqua è un elemento primario per la vita degli esseri viventi e del mondo che li circonda. Riserva preziosa, destinata a svariati usi, il primo dei quali è quello alimentare. Usiamo questa preziosa risorsa del pianeta per lavarci, per prenderci cura dei nostri animali, delle nostre piante, per alimentare i nostri elettrodomestici ma soprattutto per bere e cucinare.

Ad ogni modo oggi non è raro riscontrare che l’acqua del rubinetto di casa abbia un cattivo sapore o una eccessiva quantità di sostanze non di certo benefiche per la salute, a partire dal comunissimo calcare che è dannoso anche per gli elettrodomestici. Un’acqua troppo dura infatti, può intasare i meccanismi e le parti interne dei dispositivi che adoperiamo tra le mura domestiche, rovinandoli.

 

Gli elementi nocivi presenti nell’acqua e la necessità di trovare una alternativa

Tra queste ruggine, cloro o ferro in eccesso, o altre sostanze nocive che possono avere conseguenze negative per l’organismo. Per evitare di assumere queste sostanze, si rende necessario acquistare l’acqua minerale in bottiglia del supermercato anche se questo comporta un aggravio di spese non indifferente, nonché una certa fatica nel trasportare e portare in casa le pesanti bottiglie.

Non una soluzione pratica dunque, e nemmeno economica, ma l’acqua destinata al consumo alimentare deve avere determinate caratteristiche per legge, tali da non risultare nociva per l’organismo che la assume; ma quanto si può essere sicuri che quella che beviamo sia biologicamente pura?

 

La soluzione salutare ed efficace

L’alternativa efficiente ed in grado di tutelare salute e portafogli esiste già ed è rappresentata dai sistemi di depurazione NewLine, dispositivi di nuova generazione in grado di assicurarti tutta l’acqua sicura e controllata che desideri dal rubinetto di casa, consentendoti di evitare di trasportare le pesanti bottiglie del supermercato.

Un’alternativa validissima all’acqua già imbottigliata e alle grandi varietà presenti sul mercato che garantiscono un contenuto salubre con basso residuo fisso, che consente anche di ottenere un forte risparmio nel tempo.

 

Un risparmio non indifferente

Infatti, l’acqua del rubinetto costa circa 20 volte meno di quella minerale, per cui il risparmio alla fine dell’anno è decisamente consistente, anche se il vantaggio più importante nell’adottare un depuratore d’acqua è la sicurezza per la propria   salute.

Un buon depuratore va infatti a filtrare l’acqua eliminando del tutto ogni tipo di sostanza potenzialmente nociva per la salute o in grado di conferire un cattivo sapore, nonché eliminare i batteri ed ogni eventuale impurità presente nelle tubature.

Il risparmio medio stimato per una famiglia di 4 persone è di circa 400€ l’anno, considerando anche l’ottimo vantaggio del non andare più a produrre rifiuti di plastica per via delle bottiglie.

Dunque i depuratori NewLine (https://newlinedepuratori.it/)garantiscono la qualità di un’acqua pari a quella sorgiva: leggera, dal pH equilibrato, con un buon sapore e ricca dei minerali essenziali, nonché priva di tutti quegli elementi, come il calcare, che a lungo andare possono influire negativamente sulla nostra salute.

È possibile contattare il recapito telefonico 0399908240 per informazioni di ogni tipo, i consulenti saranno lieti di fornire tutte le risposte necessarie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome