Persiane blindate a Roma e loro utilità

persiane blindate roma

Vivi a Roma oppure nei dintorni e vuoi rendere la tua casa sicura contro ladri? La miglior soluzione è quella di affidarti alle persiane blindate a Roma che offrono il massimo della sicurezza per un ambiente domestico.

Le persone blindate a Roma sono diventate un elemento molto importante da installare sia in appartamenti condominiali che in case singole.

Come sono fatte le persiane blindate

Le persiane blindate sono strutture studiate e prodotte specificatamente per proteggere la casa dal tentativo di furti, esse rispetto alle persiane normali presentano una più solida e decisamente più stabile.

Le persiane blindate che puoi trovare a Roma hanno un telaio fissato al muro e presentano una o due ante apribili con lamelle orizzontali. Le ante sono fissate con sistemi speciali che impediscono lo scasso e l’apertura da parte dei ladri e dei malintenzionati.

Nelle lamelle vengono posizionati rinforzi ad alto spessore tra i 2 e 3 cm e con un peso complessivo che si aggira attorno ai 50 kg al mq. Le ante e il telaio sono bloccati da una parte mobile che è movimentata da un maniglione oppure da una serratura.

Le ante possono essere sia a chiusura battente quindi dotate di cerniera per apertura e chiusura; le cerniere contengono spinotti antisfilamento e sono dotate di cilindri particolarmente spessi e antistrappo.

L’antistrappo è un elemento principale poiché esso oppone resistenza all’effrazione anche nel caso in cui le cerniere siano state scardinate. Oppure possono essere a scomparsa nel muro, in questo caso sono dotate di carrucole e binari.

Inoltre esistono anche persiane blindate automatiche tramite un motorino elettrico. Queste vengono azione tramite un pulsante per l’apertura e la chiusura, sono ottime per persone disabili oppure con ridotta motilità come per esempio le persone anziane.

Queste persiane vengono realizzate in acciaio zincato, alluminio zincato oppure in ferro zincato. Questi tipi di materiale sono molto resistenti e riescono a resistere anche a violenti tentativi di apertura.

La zincatura presente preserva la persiana dalla ruggine e da eventuali danni causati dalle intemperie e dal sole.

Persiane blindate a Roma a cosa servono

La sicurezza in casa è molto importante e quasi sempre i ladri e scassinatori scelgono da derubare case dove i sistemi di protezione sono insufficienti.

Le persiane blindate a Roma sono costruite per resistere a tutti i tipi di scasso e di effrazioni grazie alla loro robustezza. Proteggono la casa dai più semplici tentativi di effrazione cioè a mani nude fino ai tentativi più violenti effettuati con martelli, seghe, cacciavite, piedi di porco oppure con trapano.

Oltre alla sicurezza esse conciliano anche estetica e funzionalità. Riguardo l’estetica basti pensare che le persiane blindate possono essere realizzate con dimensioni, colori e finiture differenti per adattarsi perfettamente allo stile dell’abitazione in cui vengono installate.

Per quanto riguarda la loro funzionalità ricordiamo che le lamelle rinforzate possono essere anche orientabili, in questo modo è possibile chiudere la persiana anche quando si è in casa ma sollevando le lamelle è possibile fare entrare in casa la luce del sole.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome