Pensiline in Legno Roma

0
7
pensiline roma
pensiline in alluminio roma edilbio

Come definire una pensilina

Una pensilina in legno è una copertura realizzata a sbalzo e a protezione di infissi o zone di passaggio da agenti atmosferici come pioggia, sole o altri.

Le pensiline possono essere realizzate in legno, acciaio o alluminio con copertura in policarbonato o vetro o nella versione più classica con dogato in legno e coppi.

pensiline in legno romaCome scegliere una pensilina

Per scegliere una pensilina è necessario definire il tipo di materiale, conoscere se ci sono eventuali normative da rispettare e il tipo di design ed ovviamente il prezzo.

Quale materiale si utilizza per realizzare una pensilina


Dobbiamo distinguere fra materiale utilizzato per la struttura portante della pensilina e materiale utilizzato per la vera è propria copertura.

  • Per quanto riguarda la struttura il materiale più flessibile è certamente il legno che viene preferito nel 90% dei casi; ma possiamo trovare anche pensiline realizzate con struttura in acciaio o in alluminio.
  • Per la copertura possiamo utilizzare dogato in legno e guaina ardesiata con o senza coppi, policarbonato o vetro.

Una pensilina in legno è un ottimo elemento architettonico per proteggere le zone di passaggio condominiali o altre zone comune, o gli ingressi alle abitazioni dalla pioggia o da altri eventi atmosferici.
Pensiline in legno Roma!

A Roma è frequente vedere più palazzine formare un condominio e condividere un ingresso con una pensilina in legno nella zona comune di passaggio.

Tra le aziende che maggiormente sono apprezzate vi è Edilbio che realizza e ripara pensiline.

Caratteristiche Tecniche delle Pensiline in legno Edilbio

pensiline roma“La struttura della pensilina in legno, molto robusta, può essere realizzata in abete lamellare austriaco di classe GL24, in alluminio estruso o in acciaio zincato a caldo e verniciato a polvere.
Il pacchetto di copertura viene definito insieme al cliente e può prevedere diversi tipi di materiali come: perline in abete, policarbonato compatto o alveolare, isolanti ecologici, tegole canadesi, coppi in cotto, in polipropilene o in acciaio.”

Sul sito www.edilbio.it puoi trovare la CERTIFICAZIONE DI CONFORMITA’ DEL LEGNO LEGNO LAMELLARE UTILIZZATO PER LE PENSILINE (CERTIFICATO DI CONFORMITA’ – CE 1359 – CPD – 0356 )

Edilbio
Pensiline in Legno
via del Quadraro 0, 00174 Roma
TEL: 348 767 2918
http://edilbio.it/tettoie-legno-roma/pensiline-roma/

fonti:

www.edilbio.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome