Le grate di sicurezza per avere maggiore tranquillità in casa

grate di sicurezza

Dopo la pandemia legata al Coronavirus in tutto il mondo, per molti di noi è nata l’esigenza di avere più spazio in casa o magari direttamente un appartamento con terrazzo.

Dunque l’ago della bilancia si è spostato in favore delle case con spazi esterni.

I giardini e le terrazze danno infatti più libertà, ma sono anche qualcosa che genera insicurezza dato che questo diventa un punto di accesso per ladri e teppisti che hanno l’intenzione di entrare all’interno della tua proprietà.

Tuttavia, quest’ultimo problema non dovrebbe indurti a ripensarci se quello che vuoi è vivere in un posto con una terrazza o grandi finestre.

Le grate di sicurezza come misura di protezione

Probabilmente, quando pensi alle grate di sicurezza, ti viene in mente un grande palazzo signorile circondato da un giardino , oppure ad un’attività commerciale situata al piano terra.

Questi sono gli edifici in cui questo tipo di protezione viene installata più frequentemente, ma ciò non significa che non si adattino anche ad altri immobili.

Quando parliamo di sicurezza, sebbene la cosa più normale sia pensare a prevenire ogni tentativo di rapina o intrusione, ci riferiamo in realtà a molto di più.

Ad esempio, se vivi in ​​una casa con terrazzo e hai dei bambini , è fondamentale che tu pensi alla loro sicurezza.

Sarebbe molto pericoloso non avere alcun tipo di barriera che impedisca loro di cadere verso il basso, tra le altre cose.

Oltre a questo, è anche importante adottare misure che impediscano l’ingresso agli intruso, certo.

In questo senso, non pensare che le grate siano necessarie solo al piano terra. Molti ladri sono ormai degli “acrobati” e cercano un modo per entrare sia salendo che scendendo dall’alto, quindi è importante avere delle grate di sicurezza alle finestre, così come nei terrazzi.

In questo senso le abitazioni che maggiormente necessitano di questa misura di sicurezza sono le case con giardino, soprattutto se isolate. Sebbene anche gli attici, le case unifamiliari o i singoli lotti, possano farne utilizzo.

Vantaggi dell’installazione di inferriate di sicurezza per finestre e terrazzi

Sicurezza: sicuramente, il vantaggio principale di avere una protezione con sbarre su porte e finestre è che danno un’immediata sensazione di sicurezza.

Questo perché costituiscono una barriera fisica che impedisce a terzi di entrare nella nostra casa.

Riservatezza: d’altra parte, è anche vero che le barre proteggono la nostra intimità. E non solo come barriera che impedisce l’ingresso di intrusi, ma anche come barriera visiva che impedisce al nostro spazio personale di essere del tutto visibile agli altri.

Deterrenza: L’effetto delle sbarre di sicurezza è anche deterrente. Se tu fossi un ladro che guarda una casa che intendi svaligiare e vedessi che ha le grate sul terrazzo e le finestre, non penseresti anche tu che non vale la pena provarci? Per fortuna oggi esistono moltissimi modelli di grate che, oltre ad essere funzionali, possono essere esteticamente belle.

Pensaci allora, ed acquisisci tutta la sicurezza di cui hai bisogno per te e la tua famiglia, nonché per i tuoi beni personali, sia quando siete tra le mura domestiche che quando siete fuori casa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome