Fare il bagno è più semplice grazie alle vasche per disabili

0
vasca da bagno anziani

Le persone con disabilità o difficoltà motorie, incontrano notoriamente tutta una serie di difficoltà nell’affrontare situazioni quotidiane che possono anche apparire come semplici da gestire.

Tra queste vi sono sicuramente tutte quelle operazioni annesse all’igiene personale: anche il riuscire ad effettuare un normale bagno in vasca può diventare una operazione stressante e dolorosa, al punto tale che sono in molti a voler rinunciare o a cercare soluzioni alternative.

Si tratta di situazioni che riguardano tante persone diversamente abili o anziane, le quali non hanno grande autonomia nei movimenti e necessitano per questo di qualcuno che possa aiutarli nel fare il proprio ingresso in vasca così come uscirne al termine del bagno.

 

Una ritrovata autonomia

Oggi per fortuna, il mercato offre la soluzione comoda e facile da utilizzare che tanti attendevano con impazienza, grazie alla quale tantissimi utenti possono finalmente tornare ad essere autonomi e riuscire così a fare nuovamente il bagno senza più avere difficoltà o provare dolore fisico.

Stiamo parlando delle vasche per disabili proposte da Linea Oceano, azienda da sempre impegnata nel settore ed in grado di fornire soluzioni mirate per soddisfare le necessità di quanti hanno problemi motori.

Queste ottime vasche sono dotate di un comodo sportello che consente di entrare in vasca senza dover sollevare le gambe (come avviene in quelle tradizionali) ma al contrario di sedersi sull’apposita seduta e di tirare le gambe all’interno della vasca soltanto in un secondo momento.

 

Il vantaggio di avere dei supporti affidabili

Grazie agli appositi supporti, è inoltre davvero facile trovare un punto di ancoraggio sicuro sul quale fare leva per spostarsi o per sollevarsi, il che rende queste pratiche vasche ancora più comode considerando anche lo schienale reclinabile per adattarsi meglio alle necessità dell’utente.

Vi è la possibilità di prevedere anche un sistema di idromassaggio ed uno di svuotamento rapido della vasca, per garantire un comfort ancora maggiore ed una sensazione di relax ancora più intensa.

 

Una soluzione comoda anche per i familiari

Dunque far installare una vasca per disabili è una idea davvero utile e grazie alla quale anche chi ha difficoltà motorie o di deambulazione può tranquillamente tornare a fare il bagno come prima.

Inoltre questa è una soluzione ottima anche per quanti in casa si prendono cura della persona anziana o con difficoltà a deambulare, considerando che in assenza di una vasca di questo tipo essi sono invece costretti ad effettuare determinate manovre decisamente più faticose.

Ecco perché tante famiglie hanno già scelto di optare per questa soluzione per consentire alla persona in questione di ritrovare la propria autonomia nel compiere le operazioni quotidiane di pulizia, con tutti i vantaggi che ne derivano.

Per quel che riguarda la fattibilità relativa all’installazione di questo tipo di vasca, è possibile richiedere un sopralluogo gratuito grazie al quale sarà possibile comprendere le caratteristiche della stanza da bagno e gli spazi a disposizione, così da poter individuare la soluzione ottimale.

Per ottenere la visita da parte dello staff Linea Oceano, senza impegno, è sufficiente contattare il recapito telefonico 800845604.