Servizio Funebre Roma – Primaria Funeraria

0
203
primaria - funeraria

Quando si parla di persone care che sono tristemente venute a mancare, una delle prime incombenze che investe i famigliari riguarda proprio l’organizzazione del rito funebre e la preparazione di manifesti per avvisare amici e parenti della triste notizie. È importante perciò affidarsi ad una agenzia che abbia una lunga esperienza in questo campo e che possa aiutare in un momento difficile con l’umanità e la cordialità necessaria. La Primaria Funeraria di Roma opera nel totale rispetto di ogni credo religioso e per questo il suo staff è preparato per curare anche i più piccoli dettagli riguardanti l’esposizione della salma, la sua vestizione e l’allestimento della camera ardente dove ci si riunirà nel ricordo della persona scomparsa. I famigliari potranno richiedere, qualora lo ritenessero necessario, un piccolo intervento di tanatoestetica per rendere il colorito della pelle della salma più roseo e naturale. In più saranno liberi di dare le indicazioni riguardo i vestiti da far indossare al defunto o la posizione delle sue mani all’interno del feretro, gesto che assume spesso un profondo significato simbolico in diverse religioni. Eventuali oggetti dal particolare valore affettivo, come orologi o gioielli di famiglia, possono essere associati alla salma per essere custoditi insieme ad essa. Ogni operazione sul corpo viene svolta da professionisti con anni di esperienza sulle spalle, nella massima discrezione e con la delicatezza indispensabile quando si effettuano lavori di questo genere.

Diverse persone decidono sempre più spesso di lasciare nel proprio testamento l’esplicita volontà per la cremazione: un gesto che ha assunto un valore quasi di liberazione nello spargimento delle ceneri in luoghi che hanno rappresentato la vita di chi ora non c’è più. L’Olimpica Primaria Funeraria offre un catalogo con decine di urne diverse per tipologia e materiale, a ciascuna delle quali è possibile aggiungere in un secondo momento una incisione personalizzata nel ricordo del defunto. Lo staff segue ogni passaggio della procedura e concorda con i famigliari i dettagli per la conservazione delle ceneri o per la loro eventuale dispersione in aree private al di fuori dei centri abitati.

Un altro importante aspetto che l’agenzia romana può offrire ai suoi clienti riguarda l’assistenza legale necessaria allo svolgimento di quelle pratiche burocratiche inerenti la successione immobiliare o il passaggio di beni bancari. I servizi di patronato della Primaria Funeraria servono proprio a sollevare i parenti, già alle prese con l’elaborazione del lutto, da queste ulteriori incombenze che possono rivelarsi spesso lunghe e complesse. Nel caso di morte non per cause naturali, ma sopraggiunta in seguito a tragiche fatalità come incidenti stradali o sul lavoro, il lavoro di uno studio legale diventa ancora più importante: in questa evenienza il team interno all’agenzia è pronto ad aiutare la famiglia del defunto nelle possibili battaglie da affrontare in tribunale per accertare la verità dei fatti. Per andare incontro ad ogni esigenza senza per questo gravare economicamente sulle spalle di persone già provate da un’esperienza dolorosa, l’agenzia romana garantisce la possibilità di pagare per i servizi offerti adottando una soluzione a rate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome