Problemi di sgomberi

blank

Sono tante le persone che potrebbero avere problemi di sgomberi: persone che hanno ereditato case, appartamenti e proprietà che desiderano rivendere o affittare ma anche persone che hanno la necessità di ristrutturare una loro pertinenza, ad esempio un garage e una cantina per cambiarne la destinazione d’uso o utilizzarla in maniera diversa.

Sgomberare un locale significa andare ad eliminare tutto ciò che contiene. A prescindere dalla tipologia di oggetto.

Potrebbero esserci arredi, mobili, elettrodomestici, oggetti di qualunque tipo. Dipende molto anche da quello a cui era adibito questo locale, ed è più probabile che un appartamento fosse abitato mentre una cantina venisse utilizzata come una sorta di magazzino. Diciamo che la mole di lavoro che comporta uno sgombero è differente da caso a caso, ma comunque si tratta di una serie di operazioni che può essere anche molto complicato portare a termine da soli.

Si tratta comunque di sollevare dei pesi, cosa che potrebbe risultare onerosa per tutte le persone che hanno dei problemi fisici, di ridotta mobilità o comunque hanno superato una certa età. Si tratta di investire del tempo personale che spesso non abbiamo, perché magari c’è il lavoro, la famiglia a cui pensare e non si riesce a sottrarre tempo alla propria quotidianità per investirlo nello sgombero di un appartamento. Poi servono dei mezzi di trasporto idonei.

Ad esempio dei furgoni, in alcuni casi persino le autoscale. Bisogna anche avere delle competenze specifiche, come ad esempio conoscere molto bene il regolamento sulla suddivisione dei materiali da buttare.

Risolvi il problema dello sgombero con una azienda specializzata

Comunque non è necessario provvedere da soli ad uno sgombero, dal momento che ci sono delle aziende specializzate che possono assolutamente intervenire e risolvere questo problema, in pochissimo tempo.

Le ditte che si occupano di sgomberi a una risposta per tutte le problematiche che abbiamo elencato: hanno i mezzi necessari per trasportare tutto il contenuto del locale o dell’edificio da sgomberare, hanno il personale qualificato che si incarica di farlo, utilizzano strategie collaudate che riducono ai minimi termini i tempi di realizzazione dello sgombero.

Oltretutto, è anche possibile risparmiare dal momento che tutti gli oggetti contenuti all’interno dei locali da comprare devono essere buttati e siccome l’isola ecologica ha un limite di accettazione rispetto a ciò che può esservi trasportato, di solito si parla delle ditte di recupero e di smaltimento dei rifiuti. Insomma, delegando interamente lo sgombero ad una azienda qualificata per farlo, ciò che si otterrà e di riavere in cambio la propria proprietà completamente libera da ciò che conteneva. Si potrà avere comunque la sicurezza che il contenuto verrà gestito secondo le norme di legge, perciò verrà smistato per materiale, dopodiché smaltito come conviene, ogni tipologia di materiale in maniera differente.

Se bisogna liberare questa proprietà prima di una certa data è bene fare questa richiesta in anticipo, al momento del sopralluogo e del preventivo, per trovare un accordo con l’azienda. Infatti, troppe persone si riducono a prendere la decisione all’ultimo minuto trovandosi in difficoltà da questo punto di vista.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome