I sacchetti di spedizione personalizzati possono essere una delle migliori strategie per consentire alla tua azienda di distinguersi dalla concorrenza e attirare nuovi clienti.
In questa guida approfondiamo questa tipologia di packaging che è diventata una tendenza per il mondo dell’ecommerce.
Tipi di sacchi di spedizione
Oggi le aziende hanno già capito che la comunicazione con il cliente è fondamentale per generare relazioni a lungo termine.
In particolare le buste personalizzate per spedizione sono diventate un’opportunità per generare piacevoli esperienze per i clienti, distinguersi nel mercato competitivo e costruire l’immagine del marchio .
Riconoscere che la spedizione di un prodotto non è solo il consegnare la merce, è il primo passo per passare alla scelta del tipo di sacchetto o di imballaggio più adatto al prodotto e al nostro pubblico di destinazione .
Il mercato offre un gran numero di opzioni buste personalizzate per negozi in termini di formati e design, che puoi scegliere liberamente pensando alle tue spedizioni e ai tuoi clienti.
Buste in plastica personalizzati per spedizioni
Le buste di plastica personalizzate sono ampiamente utilizzate per spedire ogni tipo di merce poiché sono pratiche e la tecnologia applicata nella loro fabbricazione li rende resistenti e durevoli. Ma approfondiamo le loro virtù specifiche:
- Garantiscono un’impermeabilità che evita che i prodotti vengano intaccati dall’umidità e dall’acqua.
- La plastica è il materiale più pregiato in termini di resistenza poiché può sostenere diversi chili ed è superiore ad altri tipi di imballaggio.
- I sacchetti di plastica sono resistenti e possono essere riutilizzati per svolgere varie funzioni.
- Il rapporto qualità prezzo è davvero molto competitivo.
Sacchetti di carta personalizzati per spedizioni
I sacchetti di carta hanno iniziato ad acquisire sempre più una buona reputazione grazie all’ascesa dei materiali sostenibili .
Il riciclo ed il riutilizzo fanno parte di una consapevolezza sociale molto profonda che si è instaurata tra i consumatori, poiché gran parte di essi decide e sceglie l’acquisto dei propri prodotti sulla base di questi principi ecologici.
Questi sono i punti di forza dei sacchetti di spedizione in carta personalizzati:
- Sono realizzati con materiali sostenibile che riducono le emissioni di CO2, riducono gli effetti negativi dei cambiamenti climatici, sono biodegradabili, riciclabili e riutilizzabili.
- Sono un ottimo strumento per comunicare l’immagine del marchio in quanto attraenti rispetto ad altri formati meno sostenibili.
- I loro vari strati li rendono molto resistenti , garantendo il trasporto in perfette condizioni.
- Fanno parte delle soluzioni personalizzate più economiche poiché la carta è uno dei materiali più economici.
- Sono facili da personalizzare , fidelizzano i clienti e forniscono un’immagine del marchio vincente.
Conclusione
Se stai dunque pensando ad una soluzione smart per comunicare in maniera efficace il tuo messaggio pubblicitario, aumentare la conoscenza del marchio e fidelizzare i clienti, sicuramente quella delle buste personalizzate è una opzione che fai bene a considerare.
Tra l’altro i clienti tendono a riutilizzare buste e sacchetti, per cui c’è anche un notevole ritorno pubblicitario dato che le persone molto probabilmente andranno in giro con il tuo sacchetto o busta personalizzata, mostrandola anche ad altri.