Noleggio auto e furgone

0
blank

Sono in tante le persone che quotidianamente hanno bisogno di richiedere il noleggio auto e furgone per i loro spostamenti o per lo spostamento delle loro merci. Chiaramente si tratta di due casistiche differenti. Chi ha bisogno di noleggiare un’auto generalmente deve spostarsi, magari assieme a suoi amici, familiari o collaboratori. Può essere che la sua auto sia guasta dal meccanico, o che in attesa di acquistarne uno sia senza un veicolo proprio. Oppure può essere che si arrivi da un’altra città con un treno o un aereo e si decida di prendere un auto a noleggio, per uno o più giorni per continuare il proprio viaggio o spostarsi nei luoghi desiderati. Quando invece si desidera noleggiare un furgone lo si fa perché si ha bisogno di un mezzo atto a trasportare o più persone di quelle che trasporterebbe un’auto o delle merci. Difatti il furgone è un veicolo progettato con delle misure e una struttura che consenta un facile carico e scarico. Non sempre si ha la disponibilità di acquistare un furgone, e soprattutto non è quasi mai conveniente a meno che non lo si utilizzi quotidianamente in maniera massiccia per diversi mesi. Comunque, per qualunque genere di informazione è possibile rivolgersi, tramite e-mail, telefono o in presenza ad un’azienda che offre servizio di noleggio auto e furgone. Grazie ad un colloquio con un professionista che, all’occorrenza, è in grado di fornire una consulenza accurata, si potranno avere idee più chiare e appagare le proprie esigenze.

 

Auto e furgone: come avviene il noleggio

 

In genere è possibile richiedere un preventivo, o più di un preventivo per comparare differenti mezzi e per aprirci a più possibilità di noleggio auto e furgone. Moltissime ditte dispongono di un sito Internet dove è possibile prenotare il noleggio specificando il tipo di mezzo che desideriamo ma soprattutto le date in cui non necessitiamo.

Il noleggio auto e furgone può essere giornaliero, ma anche prolungarsi per un periodo più lungo di tempo. Esistono possibilità di tutti i tipi e le odierne ditte di noleggio auto e furgone danno molta importanza alla propria flessibilità per consentire anche una flessibilità del cliente. A volte sia necessità di un furgone un paio di volte a settimana in maniera costante, magari per impiegarlo nella propria attività lavorativa, effettuare delle consegne, oppure effettuare dei traslochi.

Se, ad esempio, si utilizza il furgone solo due giorni a settimana, magari anche tutto l’anno, ma gli altri cinque giorni non ci serve, non ha alcun senso acquistarne uno. Perché si andrebbe a spendere una cifra importante, dovremmo avere lo spazio per tenerlo in sicurezza, pagare l’assicurazione, la manutenzione, le revisioni, e fare un sacco di calcoli facilmente evitabili grazie alla possibilità di noleggiarlo. Esistono anche furgoni speciali, o magari perfettamente attrezzati per il trasporto di disabili, ed è bene chiarire per questo il tipo di utilizzo che si intende farle. Affinché il professionista che lavora presso l’azienda che si occupa di noleggio auto e furgone possa fornirci il servizio migliore possibile.