L’importanza dell’arredo luminoso per un evento

vendita arredamento luminoso

Quando devi organizzare un evento, è necessario che consideri ogni particolare, dai più importanti a quelli meno visibili, per ottenere massima visibilità mantenendo sempre il buon gusto. Location adeguata, design degli ambienti appropriato e un elemento che non può assolutamente essere trascurato, l’illuminazione.

Noleggiare il giusto arredamento luminoso esalta gli spazi, personalizza il tema dell’evento, svolge un ruolo fondamentale per il benessere degli ospiti e per una corretta costruzione dell’atmosfera. Per questo, negli ultimi anni, la scelta di molti imprenditori sta ricadendo sul noleggio di arredi luminosi che avviene in base ai diversi eventi a tema che devono organizzare.

Che sia un ristoratore in cerca della giusta atmosfera per la serata di San Valentino, un imprenditore che deve lanciare il suo nuovo prodotto, un organizzatore di eventi al quale vengono fatte specifiche richieste, il noleggio di design luminoso è sempre più necessario per creare atmosfere ad hoc che realizzano i sogni del committente.

Non è più possibile, infatti, lasciare l’intera responsabilità al buffet, al discorso da fare o alla location, perché vi sono elementi come il light design che diventano fondamentali per dar vita ad atmosfere magiche e indimenticabili.

Ad ogni evento il suo light design

Se hai in programma la presentazione di un libro o di un servizio, fai molta attenzione a scegliere un tipo di luci che mantengano sempre alta la concentrazione degli ospiti.

Stimolare la loro emotività creerà infatti una suspense che durerà fino al termine dell’evento; questo significa che puoi giocare con luci più sofisticate che si focalizzino sul prodotto o sul servizio presentato, attirando l’attenzione massima dei partecipanti. In questo caso puoi evitare un’illuminazione a giorno in tutti gli ambienti ma in base all’evento è possibile concepire stanze il cui light design aumenti la curiosità degli ospiti.

Se devi organizzare un meeting, invece, la scelta migliore deve ricadere su fonti di luce di tipo naturale. Se il ricorso a sorgenti artificiali è necessario per il tipo di spazi da utilizzare, è opportuno installare sorgenti a basso consumo energetico.

Nel caso in cui stai allestendo ambienti per classi di apprendimento, corsi di formazione e scuole di specializzazione, la luce diventa l’elemento principe dell’ambiente. È infatti l’elemento che garantisce buona visibilità, evita stanchezza degli occhi e favorisce apprendimento sereno e senza sforzi. Per questo la stanza deve essere illuminata in modo perfetto, comprese lavagne, proiettore e tutti i supporti tecnologici.

Se si tratta di una cena a tema, infine, un cocktail o una cena di gala, puoi davvero spaziare tra idee innovative e quel tocco di originalità che non può mancare. Per l’occasione puoi noleggiare un sistema di luci diffuse e soffuse con la possibilità di creare ambienti più luminosi nel momento del discorso o di premiazioni. È possibile organizzare anche un tipo di illuminazione architetturale, noleggiando luci specifiche che esaltino elementi particolari della struttura come colonne, affreschi e aree di interesse culturale, come viene proposto con tante idee originali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome