Materassi UNI EN 913 per campi da calcio

blank

Il calcio è in assoluto il gioco di squadra più praticato in Italia. Si tratta di una passione, quella per il pallone, che coinvolge buona parte degli italiani in maniera trasversale dunque, a prescindere dall’età o dal luogo in cui si vive.

Tutti almeno una volta hanno tirato due calci ad un pallone e provato il divertimento nell’affrontare un match con gli amici.

Vi sono in particolar modo in Italia diverse strutture pensate appositamente per offrire agli appassionati un’esperienza di gioco esaltante.

Si tratta appunto di piccoli stadi e campi da calcio, calcetto o calcio a 7 nel quale anche a livello amatoriale è possibile divertirsi usufruendo di un terreno di gioco con manto in erba naturale o delle volte in erba sintetica.

 

I pericoli nascosti in un campo di calcio

In parecchi impianti vi sono però ai bordi del campo delle strutture che in qualche modo possono mettere a repentaglio l’incolumità dei giocatori.

Pensiamo ad esempio ai muretti di cemento che sorreggono le tribune, i quali troppo spesso si trovano proprio a ridosso delle linee laterali del campo.

In altri casi vi sono invece dei paletti metallici che sorreggono la recinzione, i pali che supportano l’impianto di illuminazione o eventuali cassette elettriche che se urtate durante la foga del gioco possono diventare pericolose.

Si tratta chiaramente di eventualità da evitare giocando d’anticipo, così che nessuno possa farsi male e che tutti possano partecipare al gioco certi del fatto che non vi siano elementi in grado di mettere a repentaglio la sicurezza propria e quella dei compagni di squadra.

 

La soluzione pratica e risolutiva

Esiste a tal proposito vi è una soluzione pratica in grado di mettere definitivamente in sicurezza qualsiasi superficie potenzialmente pericolosa posta ai bordi del campo.

Parliamo dei materassi per reti e recinzioni di Safe Sport Italia, progettati appositamente per assorbire in maniera ottimale ogni tipo di urto rendendolo del tutto innocuo per gli atleti.

Si tratta di ottime protezioni che possono essere personalizzate sulla base della superficie da mettere in sicurezza e ad ogni modo in base alle necessità del cliente.

Tali materassi sono in possesso della certificazione UNI EN 913, la quale fornisce gli standard ed i requisiti di sicurezza per i materiali destinati ad assorbire gli urti.

Prevedere questo tipo di soluzione a bordocampo, dove necessario o dove si pensa possa esserci un potenziale pericolo, consente di mettere in sicurezza qualsiasi struttura fissa che fino ad allora poteva essere considerata una potenziale minaccia.

Il bello è che questi materassi, così come tutte le altre protezioni, possono essere personalizzati per quel che riguarda forma e dimensione nonchè colore, così da abbinarsi perfettamente al contesto in cui vengono inseriti o diventare pressoché invisibili in base al tipo di superficie che si va a proteggere e relativi colori degli altri elementi presenti nei dintorni.

Inviaci foto e misure dettagliate dei potenziali pericoli presenti nella tua tua struttura sportiva! Chiama il numero verde gratuito 800.960.801 o clicca qui e compila il form di richiesta informazioni: https://protex.design/contatto/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome