Marketing e Buste Personalizzabili

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buste personalizzabili
Buste personalizzabili per fare marketing

Come fare marketing con le buste personalizzabili e garantire visibilità alla tua azienda raggiungendo un pubblico di potenziali clienti illimitato? Una bella idea è far stampare una busta personalizzabile, comoda, pratica e davvero utile in diversi contesti. Anche chiamata shopper, si tratta di un gradevole sacchetto di diversi materiali e colori in cui l’azienda confeziona il prodotto dopo l’acquisto.

Si tratta, in particolare, di uno strumento per fare marketing che sta riscuotendo un notevole successo, anche a seguito della normativa che vieta o fa pagare le tradizionali buste in plastica, ad esempio quelle fornite dal supermercato. Ecco, quindi, perché è importante valutare l’opportunità di fare marketing con le buste personalizzabili online, che puoi ordinare da diversi fornitori tra cui Rifipack.

Le buste personalizzabili e l’aspetto pubblicitario

Abbiamo detto che le buste personalizzabili sono un valido strumento per fare marketing e promuovere il proprio marchio e azienda. Il meccanismo si basa sul regalare ai clienti una shopper di qualità, esteticamente gradevole e molto curata. In questo modo si invoglia il riutilizzo quotidiano della busta personalizzabile, che può essere usata al mercato o per trasportare diversi oggetti. Il risultato? Il cliente diventa un vero promotore del brand e porta con sé la shopper regalata, esponendo il marchio alla vista di tanti potenziali clienti.

Questo traguardo, tuttavia, si può ottenere solo se la busta personalizzata è davvero accattivante ed originale, capace di attirare l’attenzione anche del passante più distratto.

Personalizzare la busta e trasformarla in uno strumento di marketing

Usare la busta personalizzata permette al negozio e all’azienda di fare marketing in modo chiaro, non solo in occasione di acquisti da parte del cliente, ma anche in altri contesti quali eventi e fiere. Un risultato reso possibile dal fatto che la shopper può essere portata sempre con sé, dalla palestra al market e che si adatta ad ogni esigenza. Camminare per strada con una busta personalizzabile aumenta rapidamente la visibilità del brand e le probabilità di portare nuovi clienti in negozio.

Ecco perché oggi più che mai la shopper è vista come qualcosa capace di andare oltre la semplice funzione di contenitore e di trasformarsi in un canale pubblicitario efficace e non invasivo. Oltre al valore funzionale, inoltre, la shopper acquisisce un valore estetico e, se realizzata da esperti del settore, è apprezzata, utilizzata e diventa un efficace strumento per farsi pubblicità.

Personalizzare la busta significa, infine, realizzare un contenitore di diverso materiale, forma e colore sulla base della merce che dovrà contenere. Nel caso di prodotti ricercati e di lusso, ad esempio, si potranno utilizzare pratici chiudi busta per dare valore alla confezione.

Completeranno la definizione della propria busta personalizzata i dati dell’azienda e del punto vendita che deve essere pubblicizzato, tra cui recapito telefonico e indirizzo email. Non deve mancare nemmeno uno slogan colorato e originale, per far sì che il passante noti la borsa e ricordi a lungo il nome dell’azienda.

Accattivante, colorata e originale la shopper in tessuto, carta o cotone è il miglior biglietto da visita per l’azienda che vuole farsi ricordare e apprezzare dai clienti e anche da chi ancora non la conosce.

Buste personalizzabili online e rispetto per l’ambiente

Un ulteriore vantaggio delle buste personalizzabili è che sono realizzate con materiali naturali, come carta o cotone e, quindi, rispettano l’ambiente mostrando anche l’attenzione alla sostenibilità dell’azienda che le offre ai suoi clienti.

La busta personalizzabile, ad esempio, è molto più sostenibile della plastica tradizionale e quindi rappresenta uno strumento di marketing vincente anche sotto questo punto di vista. La shopper permette, di conseguenza, all’azienda di essere notata in tutta la città e non solo, a fronte di un minimo investimento iniziale.

 

 

 

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