Manutenzione ascensori e elevatori Roma

0
manutenzione ascensori roma

Se abiti in un condominio, e vuoi proporre alla tua assemblea di sostituire il vecchio ascensore con uno nuovo puoi contattare una ditta che si occupa di manutenzione ascensori Roma. Sono tanti gli stabili della nostra città ad avere un ascensore che risale agli anni ‘60 o ‘70, e che non è più adeguato alle esigenze dei condomini. Moltissimi di questi ascensori hanno delle aperture troppo strette, oppure la classica apertura in base al quale si devono aprire manualmente le porte, verso l’esterno della cabina, per uscire. Questa tipologia di ascensore potrebbe creare molti problemi nel momento in cui nel condominio venissero ad abitare delle persone con dei bambini piccoli, oppure persone che raggiunta una certa età hanno sviluppato una disabilità che le costringe su una sedia a rotelle, perché questo tipo di ingresso restringe la possibilità di accesso. Sostituendo la cabina ascensore con una cabina che si apre in maniera automatica e scorrevole, si acquisterebbero molti centimetri in sede di apertura e ciò consentirebbe l’utilizzo di questo dispositivo anche in questi casi. Altre volte sono venuti a portarti dei mobili e hanno dovuto prendere le scale per portarteli perché appunto le dimensioni non erano idonee ad una porta così stretta, questo è tra i problemi più diffusi in assoluto ed è ora di prendere il toro per le corna e adottare finalmente un modero ascensore in tutto e per tutto, più affidabile, con una tastiera aggiornata per ipovedenti che mostra attraverso il display il numero del piano in cui ci si trova, utile in caso di blocco.

L’importanza della figura dell’amministratore di condominio

La questione della manutenzione ascensori Roma è una di quelle questioni che all’interno di  condominio possono portare veramente tanti problemi. Intanto c’è da sottolineare che in un condominio i problemi sono spesso tanti e chi ci vive lo sa bene. Ma il problema della manutenzione ascensori Roma può essere uno di quelli più fastidiosi. Perché? Perché si tratta di una di quelle operazioni che non si può non fare, ma va deciso come fare, ogni quanto tempo e soprattutto che azienda scegliere per questo tipo di servizio. E qui nascono i problemi.

Soprattutto nei condomini con tante famiglie ma non solo, è quasi matematico e forse normale che ci siano guerre e dispute. Il problema è che queste dispute vengono spesso usate strumentalmente dai contendenti per colpire l’altro, non comprendendo l’assurdità del gesto. L’assurdità risiede nel fatto che colpendo l’altro stai colpendo anche te. Tra l’altro l’ascensore è potenzialmente pericoloso, quindi sarebbe davvero opportuno non perdere tempo in discussioni.

In questi casi saranno le assemblee condominiali a dover risolvere il tutto. Per evitare il caos e non riuscire ad arrivare ad una decisione concreta rispetto alla questione della manutenzione ascensori Roma, servirà un gran lavoro di mediazione da parte di una figura importantissima all’interno di un condominio: l’amministratore del condominio. Parliamo di una figura che ha il compito di fare da padre di famiglia, mettere pace e ordine con la sua autorevolezza e saggezza