Lo stoccaggio merci: un grande asset strategico per le aziende

0
17

Le aziende hanno sempre avuto bisogno di avere a disposizione un magazzino. Fino a qualche anno fa si credeva che il magazzino migliore fosse quello interno all’azienda, ma qualcosa è cambiato ultimamente.

La nostra epoca contemporanea ci mette davanti a sempre nuove sfide che portano con sé il germe della rivoluzione. Anche nel settore dei magazzino è stato proprio così. La sfida che le aziende hanno davanti agli occhi riguarda una loro possibile crescita esponenziale. Le aziende di oggi infatti sono ormai uscite dalla crisi economica e, se hanno giocato bene le loro carte, sono sulla strade del successo, aziende che sono state capaci di cambiare per riuscire a rispondere in modo preciso alla domanda e che hanno avuto il coraggio di far scendere in campo le nuove tecnologie così da poter garantire prezzi sempre più bassi.

Queste aziende sono cresciute, ma continuando ad essere concorrenziali potranno crescere ulteriormente e diventare addirittura dei leader nel loro settore. Ma crescendo, come potranno gestire il loro magazzino? Dovranno acquistare un nuovo capannone o fare dei lavori di ristrutturazione per allargare quello già esistente e dovranno poi anche assumere nuovo personale, formarlo, acquistare i macchinari per la movimentazione delle merci e per la preparazione delle spedizioni. No, tutto questo non è possibile, perché comporta spese eccessive che nessuna azienda della nostra epoca contemporanea può permettersi di affrontare. Anche se si tratta di aziende uscite dalla crisi e con buone entrate economiche, spese di questo tipo espongono a sin troppi rischi ed è invece alla sicurezza che è bene puntare, quella sicurezza che fa dormire sonni tranquilli.

La sicurezza può darla uno stoccaggio merci conto terzi. Perché? Ecco un elenco di tutti vantaggi:

  • Un magazzino sempre a disposizione, anche nel caso di una crescita esponenziale del lavoro. Le aziende che scelgono un servizio di stoccaggio hanno un magazzino a disposizione sempre, sia nel caso in cui debbano inserire in magazzino pochi prodotti, sia nel caso in cui la domanda diventi intensa e sia necessario invece mettere in magazzino ingenti quantità di prodotti. Il magazzino insomma in questo modo è versatile, flessibile, si adatta alle esigenze dell’azienda senza alcun tipo di difficoltà.
  • Non avendo un magazzino proprio, c’è più spazio per la produzione. Non avendo un magazzino, gli spazi aziendali possono essere rivalutati e progettati per avere più opportunità di produrre al meglio. Senza dimenticare poi che la produzione può essere gestita in modo impeccabile proprio perché di tutto il resto si occupa qualcun altro.
  • Un servizio di stoccaggio consente di ottenere la massimo la sicurezza. Sistema di sicurezza e videosorveglianza andanti e assicurazioni sono infatti sempre a disposizione dei clienti.
  • Un servizio di stoccaggio professionale offre cura nel trattamento di ogni possibile prodotto, anche di quelli più delicati. Certo, lo fareste anche voi in modo autonomo, ma non essendo esperti potreste comunque commettere degli errori. Esperti del settore minimizzano ogni errore e sfruttano anche le nuove tecnologie per riuscire in questa impresa al meglio.
  • Con lo stoccaggio conto terzi non è più necessario neanche farsi carico dei documenti, neanche quelli doganali per l’estero, così da risparmiare tempo, soldi e da evitare di incorrere in problemi di alcun genere.

Se uno stoccaggio merci conto terzi offre tutta questa sicurezza, che cosa state aspettando? Provate anche voi questo servizio per la vostra azienda, così da riuscire a crescere al meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome