Le tapparelle solari intelligenti | SolarGaps

0
tapparelle solari solargaps

Sebbene l’energia solare sia una delle fonti più popolari di energia rinnovabile, i pannelli solari possono essere costosi, difficili da installare e piuttosto poco pratici se vivi in ​​un appartamento senza possibilità di montarli.

Con questo in mente, SolarGaps ha creato delle tapparelle solari intelligenti per fornire energia verde a chiunque. Le tende intelligenti tracciano automaticamente il sole durante il giorno, generando elettricità alla fonte per alimentare i tuoi dispositivi domestici, consentendo di abbattere i costi fino al 70%.

Le tapparelle intelligenti che possono generare energia solare

Oggi milioni di residenti in città non hanno l’opportunità di utilizzare l’energia solare perché vivono in appartamenti senza accesso al tetto per poter installare pannelli solari. Tuttavia, la maggior parte di loro ha finestre che possono essere utilizzate per generare elettricità e risparmiare energia.

Non importa se risiedi in una villetta o in un appartamento, SolarGaps apre le finestre all’energia verde. Con questo approccio votato alla generazione di energia, è possibile combattere il riscaldamento globale e realizzare il sogno di molti: vivere comodamente ed essere indipendenti dall’energia ovunque.

L’idea di combinare pannelli solari e tende motorizzate è nata quando il fondatore di SolarGaps, Yevgen Erik, responsabile della costruzione di case ecologiche e dell’installazione di tende negli edifici per uffici, decise di dedicarsi allo studio dei moderni pannelli solari, e di come potessero essere sfruttati in vie alternative.

Le tapparelle fotovoltaiche SolarGaps ruotano automaticamente durante il giorno per raccogliere la massima quantità di energia dal sole. Un metro quadrato di tapparelle produce fino a 100 watt di elettricità quando viene posizionato all’esterno di finestre di vetro, il che significa che una finestra standard da 2 M fornisce energia sufficiente per ricaricare un laptop. 

Queste tapparelle solari non solo solo generatori di energia, ma aiutano anche ad ottimizzarla mantenendo al fresco l’appartamento o l’ufficio. Installate all’esterno dell’edificio, le tapparelle fotovoltaiche non solo ridurranno i costi delle bollette energetiche, ma forniranno anche un’ombreggiatura attiva per ridurre l’utilizzo di aria condizionata e, di conseguenza, ridurre l’impronta di carbonio.

L’app per smartphone può essere utilizzata per controllare i bui e monitorare la produzione di energia. Puoi chiudere completamente i bui quando hai bisogno di un po’ di ombra, ma torneranno alla loro posizione ottimale di inseguimento del sole una volta che hai abbandonato la stanza per almeno cinque minuti. L’inverter interno inizia a convertire l’energia solare in elettricità che può essere utilizzata dai dispositivi domestici.

Gli utenti possono integrare SolarGaps con dispositivi intelligenti come Google Home, Amazon Echo e Nest Learning Thermostat per controllare i bui tramite voce, temperatura e app per smartphone.

Le tapparelle solari intelligenti SolarGaps sono 4 volte più efficienti dei principali pannelli solari sul tetto perché riducono drasticamente i costi dell’aria condizionata generando elettricità per l’uso diretto.

Con 3 brevetti e le celle solari più efficienti sul mercato, SolarGaps è all’avanguardia nell’energia verde e nell’autonomia della rete. SolarGaps apre le finestre per liberare energia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome