Le protezioni sportive sulle torri faro

0
protezione torri faro

Solitamente, gli impianti sportivi sono dotati di un sistema di illuminazione che consente il potersi svolgere delle competizioni anche durante gli orari serali. Soprattutto quando si parla di strutture all’interno delle quali si praticano delle attività a livello agonistico (siano esse ad esempio il calcio, rugby, tennis, etc.) non è raro che per motivi legati all’organizzazione dell’evento sia necessario fissare un appuntamento serale per tale tipo di competizioni.

 

Le torri faro: un problema per la sicurezza

Ciò è chiaramente un bene anche per gli atleti, soprattutto d’estate quando le temperature sono torride e avere l’opportunità di giocare la sera rappresenta sicuramente un vantaggio in quanto al calar del sole le temperature sono certamente più miti. L’unica considerazione da fare è legata alla sicurezza e all’incolumità di atleti e fruitori della struttura: l’impianto di illuminazione infatti, necessita inevitabilmente della presenza di almeno quattro differenti torri faro che vengono posizionate agli angoli del terreno da gioco, e che solitamente presentano alla base un rivestimento in cemento per rendere la torre più stabile.

Immaginiamo infatti le conseguenze per un atleta che nella foga di uno scatto perde l’equilibrio colpendo la torre o la sua base. Certamente sarebbe un episodio non piacevole che è bene evitare, sia per l’incolumità degli atleti dal punto di vista sportivo che per la loro salute.

Per questo motivo i gestori di tali strutture cercano di mettere in pratica degli accorgimenti che possano più o meno aumentare il livello di sicurezza degli Atleti per fare in modo che tutti possano fruire di questi spazi e senza il pericolo costante di farsi male in caso di urto accidentale.

 

Una soluzione efficace e definitiva

Esiste a questo proposito una soluzione efficace e definitiva: la protezione morbida, avvolgente e ammortizzante di safesportitalia.com, grazie alla quale è possibile rivestire ogni tipo di superficie a rischio e metterla in sicurezza rendendo così molto più “morbido” ogni tipo di impatto.

Si tratta di un prodotto molto particolare in gomma ammortizzante che viene saldamente assicurata alla superficie da mettere in sicurezza mediante una particolare colla. Essa può rivestire diversi tipi di superficie e solitamente la scelta cade, per quel che riguarda il colore, tra il colore verde ed il blu per questo tipo di soluzione.

Per mezzo di essa sarà possibile usufruire in maniera molto più sicura di ogni tipo di impianto sportivo, per la felicità degli utenti e dei fruitori della struttura.

Inoltre anche l’impatto estetico è particolarmente gradevole dato che questo è particolarmente accattivante alla vista e dunque la sua presenza contribuisce altresì a migliorare nel complesso l’aspetto che l’intera struttura è in grado di offrire ai visitatori.

Per quel che riguarda le dimensioni esatte e le varie criticità o particolarità legate al luogo, i tecnici di safesportitalia.com possono effettuare un sopralluogo gratuito per verificare di persona e rilevare le dimensioni esatte, così come trovare soluzione per tutti quegli impedimenti o piccoli problemi che sono legati al luogo in cui tale tipo di soluzione andrà installata. Per informazioni o per richiedere un sopralluogo da parte dello staff è possibile contattare il recapito telefonico 800.960.801