Le aste a Roma, chi scegliere? Anglicana Aste

0
28
anglicana aste roma

Per le aste di antiquariato e di arte moderna a Roma è bene affidarsi all’esperienza di Anglicana Aste. Fondata nel 1945, questa casa d’aste si trova nel centralissimo Quartiere Flaminio, ad appena un chilometro da Piazza del Popolo.

Anglicana Aste vanta una lunga tradizione nel campo delle aste di preziosi e quadri a Roma, una tradizione tramandata di padre in figlio arrivando, oggi, alla terza generazione di antiquari.

Le aste organizzate a Roma

Anzitutto è bene notare che ogni asta di antiquariato o di arte moderna, viene accuratamente pubblicizzata sul sito web: Anglicana Aste. In questo modo, tutti gli interessati saranno sempre informati circa i futuri eventi.

Sempre sul portale, i clienti possono visualizzare in anticipo tutti gli oggetti che varranno battuti all’asta in un determinato giorno. Ogni articolo è accompagnato da una scheda tecnica contenente tutte le informazioni del caso come, per esempio, datazione, dimensioni e valutazione.

I particolari di ogni evento non vengono mai lasciati al caso, ma sono sempre seguiti con estrema professionalità. Lo staff di Anglicana Aste è infatti sempre a disposizione per fornire informazioni o fugare dubbi circa il catalogo o le future aste in programma.

Oggetti trattati dalla casa d’aste Anglicana

Numerosi sono i prodotti che vengono trattati con grande riguardo da Anglicana Aste. Si passa dai tappeti persiani, orientali e dall’elevata fattura fino ai preziosi più o meno moderni, compresi quelli delle maison più nome come De Beers, Van Cleef & Arpels, Cartier e Boucheron.

Scendendo nel particolare, l’azienda si occupa di ricercare i pezzi migliori da offrire ai propri clienti. Le aste di preziosi a Roma sono sempre molto seguite soprattutto perché i gioielli rappresentano un investimento sicuro e duraturo nel tempo.

Le aste inerenti l’oggettistica riscuotono sempre un buon successo, soprattutto quando comprendono veri e propri pezzi di storia, risalenti fino all’epoca romana. La punta di diamante dell’intera attività della ditta, però, è l’organizzazione di aste d’antiquariato di mobili che presentano una datazione dal XVII fino al XIX secolo.

Grande attenzione viene riservata per i pezzi unici e per gli articoli rari che, normalmente, provengono direttamente da dimore signorili antiche e che ben si prestano ad arredare spazi moderni.

I servizi messi a disposizione da Anglicana Aste

Numerosi sono i servizi che Anglicana Aste mette a disposizione dei propri clienti e degli esperti del settore. Anzitutto ogni singolo pezzo, prima di essere battuto all’asta, deve passare un accurato controllo effettuato da alcuni esperti. Al fine di offrire articoli originali e della miglior qualità, Anglicana Aste si avvale della professionalità di periti del Tribunale di Roma, iscritti anche al Collegio Periti Italiani. Solo dopo questi accurati controlli e indagini, un pezzo viene preso in carico dalla casa d’aste.

Ciò che differenzia quest’agenzia dalle altre presenti sul territorio, però, è il costante aiuto fornito ben prima della messa all’asta degli articoli selezionati. Il personale che lavora presso la casa d’asta accompagna durante tutte le fasi che precedono la vendita. Ai clienti viene presentata la stima degli oggetti, vengono spiegate tutte le fasi di vendita e viene fissato un appuntamento per ritirare i beni che andranno all’asta. Anglicana Aste si occuperà anche di tutte le documentazioni necessarie per la vendita.

Ogni pagamento viene puntualmente evaso dopo 25 giorni dall’avvenuta asta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome