La bellezza dei giardini verticali a Roma

0
giardini verticali roma

Viridis Design e le sue creazioni

Se sei interessato al noleggio di giardini verticali a Roma, allora un’azienda come Viridis può soddisfare ogni tuo desiderio o aspettativa

Viviamo in una società sempre più grigia e sempre più triste, dove la tecnologia spesso non va di pari passo con la tutela dell’ambiente. E nel mentre il verde inizia a diventare merce rara, creando un vero e proprio vuoto nelle nostre vite. Per porre rimedio (almeno in parte) a questa situazione, puoi rivolgerti a Viridis, un’azienda specializzata nel noleggio dei giardini verticali a Roma.

Si tratta di una soluzione verde che basa la sua progettazione su due capisaldi: da un lato il rispetto della natura, dall’altro lato l’arte. E quest’ultima, grazie ai giardini verticali, non andrà mai messa da parte. Casomai appesa ad un muro, a seconda delle esigenze del cliente. Vediamo dunque di approfondire i servizi offerti da Viridis.

Cosa sono i giardini verticali

Per prima cosa, è bene chiarire che tipo di prodotto offre Viridis, e cosa vogliamo dire quando facciamo riferimento ai giardini verticali a Roma. In questo caso, ci troviamo di fronte a vere e proprie composizioni artistiche e green, create applicando delle piante a dei pannelli o moduli. Il quadro, poi, andrà a sua volta fissato al muro o a qualsiasi altra superficie verticale desiderata.

Niente “natura morta”, però, visto che le piantine ospitate da queste strutture modulari o a pannelli sono vive e vegete, letteralmente parlando. Il sistema prevede infatti la presenza di diversi strati di feltro, mentre le piante vengono alimentate mediante un impianto di irrigazione artigianale. Capiamo che a parole la questione può sembrare complessa, ma basta guardare le immagini delle creazioni di Viridis per rendersi conto che non lo è per niente.

Alcuni prodotti offerti da Viridis

È molto complesso fornire una lista completa di tutti i prodotti offerti da Viridis, visto che questa società consente il noleggio di giardini verticali a Roma di diverse tipologie.

Uno dei più “semplici” è il quadro vivente, ma troviamo anche altre creazioni molto più elaborate, come ad esempio l’Hortus Officinalis. Questo orto verticale presenta infatti un grado di tecnologia molto avanzato, con un sistema di fertirrigazione di ultima generazione, e un allestimento retroilluminato. In sintesi, è la soluzione perfetta per chi ama l’arredo green e vorrebbe portarsi a casa un autentico gioiello verde.

Altri esempi di gran pregio sono il giardino verticale modulare, il moss wall e infine il Cactaceae.

Un pezzo di verde per l’arredo

Lo insegna la filosofia dell’interior design giapponese: portare un pezzo di verde fra le quattro mura non può che giovare allo spirito e al corpo. E Viridis coglie in pieno la lezione della logica zen, dandole anche dei connotati spiccatamente artistici. Ricreare un angolo green al chiuso, difatti, consente di donare all’ambiente un significato tutto nuovo, e uno spirito finalmente vivo.

Ovviamente giovano pure alla salute, dato che purificano l’aria e regolano i livelli di umidità. Ultimo ma non ultimo, i giardini verticali a Roma di Viridis aumentano anche il grado di isolamento acustico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome