Conviene acquistare un immobile in questo momento storico?

0
314
Immobiliare Talenti, a Roma l'agenzia che aiuta nella compravendita degli immobili.

Negli ultimi 10 anni in Italia c è stata una crisi economica e una recessione molto pesante e destabilizzante per tanti lavoratori e tanti settori industriali. In questo momento viviamo una leggera ripresa e tante persone si trovano nella situazione di dover decidere se acquistare un immobile o se aspettare ancora. Non è sicuramente una scelta agevole da fare in un momento nel quale ancora ci sono tante incertezze economiche che creano dubbi e paure . Però ci sono tante persone che sono intraprendenti e si mettono in gioco, facendo un investimento che potrà dare loro dei grandi benefici economici ,sia nel presente che in prospettiva futura.
Ovviamente prima di lanciarsi in questo percorso bisogna sapere i vantaggi e anche le precauzioni da prendere, per portare a termine l’acquisto in maniera rapida e conveniente.

Vantaggi nell’acquisto di una casa

Sicuramente una delle cose da considerare prima di acquistare un immobile ,riguarda la questione del mutuo e da questo punto di vista in questo periodo ci sono buone prospettive. Infatti le banche concedono il mutuo con tassi di interesse molto vantaggiosi e quindi si potrà procedere con l’investimento in maniera serena. Altro fattore importante che incoraggia all’acquisto, è che il settore immobiliare, secondo i dati Istat, è in netta ripresa e lo dimostra il fatto che nell’ultimo anno sono aumentate in modo considerevole le compravendite immobiliari. Inoltre bisogna considerare che chi comprerà una casa avrà la libertà di modificare l’immobile in base ai suoi gusti ed esigenze.
Altri grandi vantaggi per chi investe nel settore immobiliare, hanno a che fare con l’aspetto fiscale. Infatti per esempio, chi compra casa di classe energetica A e B potrà ottenere una detrazione Irpef del 50% dell’Iva pagata sulla base dell’acquisto. Inoltre chi fa un mutuo per l’acquisto di un immobile, che sarà la sua principale abitazione, beneficerà di una riduzione del 19 per cento sugli interessi per un massimo di 4 mila euro.
Però è opportuno compiere delle scelte intelligenti prima di procedere.

L’importanza di scegliere un’agenzia immobiliare affidabile

Un errore da non fare è non affidarsi a un’agenzia immobiliare oppure sceglierne una poco affidabile. Un’agenzia immobiliare di alto livello ti permetterà di non fare errori dal punto di vista burocratico e fiscale; inoltre un agente immobiliare sarà determinante nel ruolo di mediatore tra te e il proprietario dell’immobile, in modo da evitare di incappare in truffe o prezzi poco convenienti.
L’Agenzia immobiliare Talenti da questo punto di vista è un’assoluta garanzia. Una delle sue caratteristiche principali, che la rendono una delle più prestigiose e affidabili di Roma, è sicuramente il suo impegno per venire incontro alle esigenze del cliente e ai suoi desideri. Inoltre la presenza di professionisti scelti accuratamente e la tantissima esperienza accumulata nella sua storia trentennale , sono due fattori fondamentali che renderanno l’acquisto sicuro e soddisfacente per il cliente.
Chi vuole saperne di più può collegarsi al sito Internet http://www.immobiliaretalenti.com/ e mettersi in contatto con i consulenti, per avere ulteriori informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome