Concorrenza sleale: cosa è e quando coinvolgere l’investigatore privato

0
Investigatore Privato Roma
Investigatore Privato Roma: la concorrenza sleale

La concorrenza sleale è una pratica sempre più diffusa e sono tante le aziende che si rivolgono all’Investigatore Privato Roma e ad agenzie come Verdile Investigazioni per verificare e ottenere prove di azioni scorrette effettuate dai competitor. I principali casi di concorrenza sleale, ai sensi dell’art. 2598 del Codice Civile, sono rappresentati da:

  • utilizzo scorretto e improprio di loghi, nomi e segni distintivi che può creare confusione rispetto ai segni di altra azienda o imitazione dei prodotti di un concorrente;
  • denigrazione di un concorrente con diffusione di notizie false o appropriazione dei pregi di prodotti e servizi di un concorrente;
  • azioni che vanno contro la correttezza professionale, come nel caso del sabotaggio, dello spionaggio industriale, dello storno dipendenti, dello sviamento della clientela e del boicottaggio industriale.

Il risarcimento nei casi di concorrenza sleale è previsto dall’art. 2600 del Codice Civile solo se gli atti sono compiuti con colpa e per acquisire gli elementi di prova le aziende ricorrono all’Investigatore Privato a Roma, in modo da agire legalmente e ottenere prove presentabili in Tribunale. Qualora si tema di essere vittima di concorrenza sleale, il consiglio è rivolgersi ad agenzie come Verdile Investigazioni a Roma, che sono riconosciute dalla prefettura e permettono di ottenere risultati validi e certi.

Cosa è la concorrenza sleale e come si manifesta.

Affidare ad un Investigatore Privato Roma le indagini per concorrenza sleale significa ottenere elevati standard qualitativi e proteggere l’azienda da casi come:

  • infedeltà di soci, dipendenti e collaboratori;
  • sottrazione di dipendenti o sviamento dei clienti;
  • contraffazione del marchio;
  • mancato rispetto di brevetti e esclusività territoriale.

Compito dell’agenzia investigativa Roma Verdile Investigazioni è tutelare l’azienda o l’imprenditore, ma soprattutto produrre prove utili ad accertare la concorrenza sleale in sede di giudizio. Un’indagine per concorrenza sleale può essere richiesta da tutte le aziende, imprenditori e professionisti allo scopo di inibire l’attività dei concorrenti e ottenere un risarcimento.

Rivolgersi ad una valida agenzia di investigazioni significa poter contare sulla migliore tecnologia e nell’ambito degli interventi contro la concorrenza sleale rientra anche il rilevamento di microspie e la bonifica ambientale.

A questo proposito i detective privati Roma sono costantemente aggiornati e supportati da tecnologie di ultima generazione, che individuano le apparecchiature per l’intercettazione illecita di conversazioni, incontri e dati usati per attività di concorrenza sleale. Caso per caso, l’agenzia investigativa sa individuare la presenza di dispositivi sia in ambienti, computer, telefoni fissi e mobili e permettono di ripristinare la privacy del cliente.

La concorrenza sleale è un’azione che porta notevoli danni economici e d’immagine all’azienda e per questo, se temi di esserne vittima da parte di soci, dipendenti o competitor, il consiglio è rivolgersi immediatamente ad un Investigatore Privato Roma che ti aiuterà a difendere i tuoi diritti e ottenere un eventuale risarcimento per il danno subito.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome