Arredamento della casa in stile etnico

0
154

Lo stile etnico è uno stile davvero eccezionale, uno stile che rende la casa un luogo ricco di un intenso calore, un luogo in cui potersi sentire davvero a proprio agio e in cui scoprire quanto una casa possa essere accogliente e meravigliosa da vivere. Lo stile etnico era davvero molto difficile da realizzare un tempo perché i mobili etnici davvero originali erano pochi e proprio per questo motivo si trattava di mobili anche molto costosi che non tutti potevano permettersi di acquistare. Oggi fortunatamente la situazione è cambiata e acquistare l’arredamento etnico per la propria casa non è più un problema, non è più neanche una scelta troppo costosa.
L’arredamento etnico è costituito da mobili di straordinaria bellezza, mobili semplici e dalle linee piuttosto grezze e geometriche che riescono ad ammaliare però lo sguardo visto il pregio dei materiali con cui sono realizzati e la raffinatezza delle decorazioni. I mobili etnici sono realizzati con legni davvero bellissimi che presentano colori dorati e venture rossastre, legni naturalmente lucidi davvero molto raffinati. Oltre al legno vengono utilizzate anche canne di bambù e fibre intrecciate per la maggior parte realizzate con le palme. Le decorazioni sono intagliate sulla superficie dei mobili oppure sono dipinte a mano e simboleggiano uno stile di vita devoto alla divinità e alla natura, uno stile di vita semplice che ci riporta a scoprire il nostro contatto diretto con il mondo.
Mobili di questa tipologia hanno una personalità davvero eccezionale, una personalità intensa e profonda che niente ha a che vedere con la freddezza delle nostre odierne realizzazioni in serie. Si tratta di mobili di ampio respiro che proprio grazie a questa loro intensa personalità possono anche essere accostati tra di loro oppure essere accostati ad altri stili di arredamento, basta un pizzico di estro e di gusto per riuscire in questo modo a realizzare l’ambiente perfetto per noi e per le nostre esigenze.
I mobili da soli non bastano però a creare un arredamento etico ad hoc. Lo stile etnico sforna infatti anche moltissimi complementi di arredo, complementi dalla bellezza disarmante che sembrano delle vere e proprie opere d’arte capaci di rendere la nostra casa ricca e davvero unica al mondo. Sceglietene tanti per la vostra casa, non dovete essere avari infatti con i complementi di arredo etnici se volete davvero riuscire a ricreare un’atmosfera etnica degna di dirsi tale.
Dobbiamo fare un’ultima piccola precisazione. Non dovete credere a coloro che vi dicono che lo stile etnico può essere seguito al massimo per il soggiorno oppure per la camera da letto, lo stile etnico è perfetto per ogni ambiente anche per il bagno, la cucina e la cameretta dei bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome