Agenzia Investigativa Roma: perché richiedere un’indagine investigativa

0
Investigatore Privato Roma
Investigatore Privato Roma: indagini private e aziendali

Quando rivolgersi a un’Agenzia Investigativa a Roma o a un Investigatore Privato a Roma? Sicuramente il primo caso che viene in mente è quello del tradimento, ma un valido investigatore privato è utile anche alle aziende.

In caso di infedeltà coniugale l’intervento dell’investigatore permette di scoprire il tradimento, segnalato da elementi come la maggiore attenzione al look, l’assenza più frequente del partner o la comparsa di password su telefoni e PC. Un professionista è l’unico che può annullare o confermare il sospetto indagando con accortezza e nel rispetto della privacy, senza andare contro la legge.

Solo un Investigatore Privato Roma permette di ottenere prove da portare in Tribunale, ottenute con le migliori tecnologie. L’attività delle agenzie investigative come Verdile Investigazioni è regolamentata da un codice preciso e richiede la licenza prefettizia, ottenuta dopo un lungo periodo di studi. Per tutelare la privacy dell’indagato la legge prevede che si possa richiedere l’intervento solo in presenza della lesione di uno o più diritti. Nel suo lavoro d’indagine il detective non può sostituire altre persone, violare domicili o rivelare contenuti privati, ma anche pedinare e scattare foto è un’attività concessa solo nei limiti della licenza.

Agenzia Investigativa Roma: le indagini per privati

Nel campo delle indagini per privati, Verdile Investigazioni conferma come la principale attività dell’Agenzia Investigativa Roma siano i casi di infedeltà, dato che le persone che temono un tradimento è in costante crescita. Tuttavia si tratta solo di uno degli ambiti d’intervento dell’Investigatore Privato a Roma che è coinvolto anche per:

  • determinazione e rivalutazione dell’assegno di mantenimento;
  • ricerca persone scomparse;
  • collaborazione con le forze dell’ordine in caso di pedofilia o stalking;
  • controllo dei giovani (abuso di alcool, droga e compagnie frequentate).

Agenzia Investigativa Roma: le indagini per aziende

Oltre che ai privati, i servizi delle agenzie investigative Roma sono apprezzati e si rivolgono anche alle aziende. In questo caso sono molto diffuse e richieste le indagini sui dipendenti, che verificano la condotta della persona o permettono di fare accertamenti nei periodi di malattia.

Le motivazioni alla base della volontà di controllare un dipendente possono essere molto serie e non mancano i casi in cui si ricorre all’investigatore privato per raccogliere le prove e procedere con il licenziamento per giusta causa.

Un’altra situazione per cui le aziende si rivolgono ad un’agenzia investigativa Roma è il recupero crediti nel caso il debitore si sia reso irreperibile. In questo caso l’investigatore privato rintraccerà il soggetto o svolgerà ricerche di natura patrimoniale.

Infine, il detective privato raccoglie prove per tutelare l’azienda nei confronti dei concorrenti, indagando su casi di concorrenza sleale o sulla rivelazione di informazioni riservate da parte di soci o dipendenti. In molti casi si arriva a parlare del reato di spionaggio industriale.

Oltre alle indagini investigative, una valida agenzia di investigazioni si occupa anche di interventi di bonifica ambientale, telefonica e sui dispositivi informatici per verificare che non siano state installate spie. Molto richiesta è la ricerca di cimici o microcamere negli uffici dell’azienda, un tipo di minaccia davvero semplice da mettere in atto e quindi da non sottovalutare.

Qualsiasi sia la tua esigenza di indagine in ambito aziendale o privato, il consiglio è di affidarsi solo ad agenzie investigative e investigatori privati Roma autorizzati a svolgere indagini e muniti di regolare licenza come Verdile Investigazioni. Solo così si sarà sicuri di svolgere un’attività legale e ottenere prove da presentare in sede di giudizio per far valere i propri diritti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome