Collezione srl | Rivenditore autorizzato Prana

0
28

La qualità dell’aria presente nell’abitazione in cui viviamo e nei luoghi che per un motivo o per l’altro frequentiamo quotidianamente nella nostra vita, sono un aspetto che non dovremmo mai sottovalutare.  La salubrità degli interni però dipende specialmente da noi e dalle nostre abitudini. Se avessimo modo di analizzare l’aria contenuta all’interno della nostra abitazione o del luogo in cui lavoriamo, scopriremmo un inquinamento che non avremmo mai immaginato. Concentrazione elevata di anidride carbonica, fumo, immissione di gas di qualsiasi tipo e altro ancora, sono alla base dell’aria che respiriamo tutti i giorni.

Per ovviare a tutto ciò sono stati inventati dei sistemi di ventilazione meccanica controllata (VMC) che si occupano di depurare l’aria, eliminando ogni sostanza nociva per l’uomo, restituendola pulita e salubre. L’azienda Prana, che si occupa da anni di questo settore, offre la possibilità di accedere a dispositivi di elevata qualità utili per la risoluzione di tali problemi. La Vmc puntuale è uno dei metodi più efficaci per il raggiungimento del benessere interno alla nostra abitazione; il suo funzionamento consiste nell’estrarre l’aria viziata e allo stesso tempo di immettere, all’interno di dove viene posizionato l’apparecchio, quella fresca e libera da sostanze chimiche inquinanti.

La società Collezione è il rivenditore ufficiale di questi fantastici prodotti Prana in tutto il Piemonte e la Valle d’Aosta.

Questo sistema Vmc puntuale dunque, garantisce un continuo ricircolo d’aria negli ambienti chiusi. Alcune persone credono basti aprire le finestre di una casa per fare entrare l’aria fresca da fuori e assicurarsi un buon ricambio sufficiente ad eliminare la proliferazione di eventuali batteri, ma in realtà non è così. Grazie alla Vmc puntuale siamo in grado di ottenere un ambiente interno che sia veramente sano e privo di ogni agente dannoso per la nostra salute. Inoltre, altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che questo tipo di apparecchiature fanno sì che il calore interno non si disperda, ma si mantenga sempre costante, garantendo un risparmio energetico importante.

La Vmc puntuale presenta dei filtri che catturano tutti i componenti che vengono percepiti come dannosi, intrappolandoli al loro interno in modo che non vengono rilasciati nell’ambiente. È davvero molto importante prendersi cura di sé stessi e del luogo in cui abitiamo, e grazie all’azienda Prana adesso abbiamo la possibilità di farlo. Affidandoci a questi prodotti generati con materiali di altissima qualità, potremmo dormire sogni tranquilli affidandoci completamente ad essi.

La Vmc puntuale prevede che venga installata un’unità di ventilazione in ogni ambiente della casa o di altri luoghi, garantendo quindi una prestazione altissima in ogni zona. Con questi sistemi saremo in grado di liberarci da fattori potenzialmente tossici come la presenza di muffe derivati da ambienti troppo umidi, che possono creano danni seri alla salute delle persone. Potremo inoltre sbarazzarci della presenza di acari, che sono il nemico numero uno di molte persone che soffrono di allergie, come quella alla polvere.

Un altro esempio di aeratore Prana è la Vmc puntuale a doppio flusso, studiata per offrire la possibilità di avere sempre a disposizione un luogo dove vi sia un ottimo cambio costante d’aria, che possa mantenersi sempre fresca e pulita.  Il sistema di Vmc puntuale a doppio flusso presenta due canali e due ventole separate che gestiscono contemporaneamente due flussi d’aria; l’aria vecchia e nuova non si incontrano mai e ciò che rimane dentro il filtro non va a disperdersi nuovamente all’interno del luogo dove viene installato l’apparecchio.

Tutto ciò permette al cliente di avere la possibilità di riciclo d’aria, senza però andare a disperdere il calore dell’ambiente dove viene inserito questo sistema. Grazie alla Vmc puntuale a doppio flusso si andranno a ridurre anche gli sprechi di energia, favorendo un risparmio energetico non da poco. È davvero importante prendersi cura della propria salute e fare attenzione alla qualità dell’aria interna al luogo dove abitiamo.

Installando un sistema Vmc puntuale a doppio flusso andremo a liberarci della presenza fastidiosa di muffe e funghi che si diffondono in maniera veloce specialmente in luoghi dove il livello di umidità è più elevato. Se la casa rappresenta il luogo per eccellenza dove sentirsi a proprio agio e protetti, bisogna a maggior ragione prestare un’adeguata attenzione alle condizioni strutturali di essa. Per prima cosa quindi bisogna assicurarsi che l’ambiente non sia soltanto confortevole ma anche salubre.

Tantissime sono le insidie che si celano nelle nostre abitazioni e tra i fattori più inquinanti di sicuro c’è il fumo di sigarette, l’anidride carbonica, l’immissione di vari tipi gas presenti in prodotti che ogni giorno utilizziamo per la pulizia e igiene di mobili e altre superfici, gli acari della polvere che vanno ad influire specialmente in soggetti che soffrono di allergie causando anche problemi di asma, e molto altro ancora.

Affidati alla ditta Collezione presente nel Nord Italia e acquista questi fantastici prodotti Prana unici al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome